I
Malibu Van sono da sempre sinonimo di alta qualità, innovazione e versatilità. Il
Malibu Van è quasi unico nel suo genere ma i modelli che compongono l'offerta sono numerosi e personalizzabili, potendo scegliere tra diverse possibilità di stili, tappezzerie e colorazioni esterne. Eccoli nel dettaglio.
MALIBU VAN COMPACT: il compatto da città
Il
Malibu Van Compact è il compagno ideale per tutti i giorni. Di lunghezza inferiore ai sei metri, è facile da parcheggiare ovunque, sia nella quotidianità, sia in vacanza. Ma allo stesso tempo un è un vero e proprio camper con gruppo sedute, cucina, bagno e grandi letti posteriori, adatto alle gite nel fine settimana nonché alle lunghe vacanze.
MALIBU VAN COMFORT: libertà & indipendenza
Il concetto alla base di questa gamma è la massima indipendenza. Due versioni di lunghezza, capienti serbatoi, esclusivo frigorifero ad assorbimento a risparmio energetico, cucina spaziosa, innovativo bagno flessibile, letto matrimoniale oppure letti singoli longitudinali.
MALIBU VAN FIRST CLASS – TWO ROOMS: spazio & comfort
Il nome dice tutto grazie all’esclusiva disposizione interna all'insegna dello spazio: cucina Premium e armadio alto, esclusivo bagno flessibile 2.0 e pratico vano spogliatoio, letti singoli longitudinali di generose dimensioni e notevoli possibilità di stivaggio.
MALIBU VAN CHARMING: il van esclusivo
Tre modelli che combinano la maneggevolezza dei van allo spazio dei camper semintegrali. Due versioni disponibili a scelta: la
Coupè con il taglio del padiglione sopra la cabina di guida o la
GT, caratterizzata da uno sky-view panoramico anteriore. Soluzioni a tutto vantaggio dell'ariosità e della facilità di movimento nella zona giorno. Le caratteristiche comuni: un lussuoso gruppo sedute e un arredamento esclusivo. Si tratta di van per l'utente esigente, che portano in dote tutti i vantaggi pratici dei veicoli marchiati
Malibu.
Tutti i modelli
Malibu Van charming denotano esclusività e vantano dotazioni complete. All’esterno si riconoscono facilmente, grazie alla grafica estesa con simbolo del globo terrestre e scritta “charming”, ai cerchi in lega da 16" originali Fiat, alla griglia del radiatore e alle cornici dei fari in nero lucido, e al paraurti verniciato nel colore della carrozzeria. All’interno i modelli
charming presentano rifiniture di pregio, come il volante e il pomello del cambio in pelle l’illuminazione indiretta attraverso strisce LED sul lato guida e passeggero volte a creare un’atmosfera particolarmente accogliente, nonché numerosi ulteriori dettagli. Oltre alla scelta tra due stili (Cherry Classic o Cherry Style), si può scegliere anche tra tre diverse disposizioni interne:
600 DB,
640 LE oppure
640 LE RB. Per coloro che hanno bisogno di spazio ulteriore, i modelli
charming possono essere anche combinati all’esclusivo tetto a soffietto, trasformandosi così in modelli family-for-4.
MALIBU VAN FAMILY-FOR-4: viaggiare in famiglia
Il
Malibu Van family-for-4 è un mezzo pensato per famiglie, per ospiti occasionali, oppure per coppie che desiderano uno spazio extra. Veicoli che crescono in altezza con la presenza tetto a soffietto che cela un grande letto matrimoniale aggiuntivo. Grazie alla sua esclusiva tecnica di costruzione ibrida a sandwich, il van si presenta stabile, leggero e isolato al meglio. Il
Malibu Van family-for-4 è disponibile in nove varianti, dal Malibu Van comfort allo charming GT.
Malibu Reisemobile: sofisticati e studiati fin nei minimi dettagli
Numerosi dettagli pratici e raffinati rendono l'atmosfera a bordo della nuova
GENERATION M dei Malibu pannellati decisamente piacevole. Partiamo dal concetto di illuminazione, rielaborato nei
Malibu Reisemobile, al fine di creare un’ambiente accogliente grazie ai numerosi spot LED sul soffitto e all’illuminazione diffusa a LED sopra i pensili, nonché all’illuminazione al di sotto del gruppo sedute del living.
Oltre alla nuova illuminazione, il nuovo sviluppo del gruppo sedute dalla forma a "L" rappresenta un vero valore aggiunto anche dal punto di vista dello spazio di stivaggio. E' stato infatti ricavato il posto per inserire un'utile scarpiera estraibile con sistema di attacco per le scarpe.
L'attenzione è stata rivolta anche all’intrattenimento a bordo: a seconda del modello è presente, come optional, uno schermo piatto a LED da 24" o addirittura 32". In relazione alla disposizione interna, i monitor trovano posto nell’armadietto destinato alla TV con sistema di estrazione, nello schienale del sedile laterale con sistema sali-scendi Quick-Up, oppure nell’ingresso con un sistema girevole dedicato.
L'ergonomica cucina angolare colpisce per l’illuminazione indiretta del mobile e dei cassetti inferiori e un piano elegantemente arcuato separa poi la cucina dal gruppo sedute. Tutte le cucine della
GENERATION M dispongono di un frigorifero della nuova serie Dometic 10 con porta provvista di apertura da entrambi i lati. La macchina del caffè con capsule con sistema di estrazione è disponibile come optional per tutti i modelli, e trova il suo posto nei pensili della cucina, come è possibile richiedere in opzione anche il forno.
Anche gli adattamenti dei dettagli del bagno combinato salvaspazio della nuova
GENERATION M sono interessanti: spazi di movimento ottimizzati, ripiano attrezzato nella cabina doccia e specchio fisso aggiuntivo.
Tutti i modelli della
GENERATION M sono dotati di serie di vano spogliatoio pensato per garantire la giusta privacy grazie alla separazione con la zona giorno. Nei modelli
I 441 LE,
I/T 410 DB,
I/T 430 LE e
I/T 460 LE, la porta del bagno aperta funge da divisorio, mentre nei modelli
I/T 440 LE e
I/T 440 QB, una porta scorrevole concorre a isolarlo.
Nei due modelli Comfort Plus
I/T 490 LE e
I/T 500 QB, anche la zona notte può essere separata dall’abitacolo.
Nel I/T 490 LE, questo avviene grazie a una porta scorrevole in legno massiccio (disponibile come optional anche per il modello
I/T 460 LE). Nel modello
I/T 500 QB, il vano spogliatoio può essere separato in modo variabile dalla zona notte, grazie al divisorio estraibile suddiviso in tre parti e alla parete pensata per installare il televisore nella zona notte.
Un ulteriore piccolo ma raffinato dettaglio: i braccioli dei sedili cabina dei Malibu semintegrali ora sono imbottiti e rivestiti con la stessa stoffa dei sedili, come sui Malibu integrali.
Sui
Malibu I/T 440 QB e
I/T440 LE lo spazio di stivaggio è aumentato sensibilmente, grazie al riposizionamento dell'unità del riscaldamento. Il
Malibu I 460 LE è dotato anche di un altro sportello di stivaggio esterno lato passeggero che permette l’accesso al vano di stivaggio ricavato nel doppio pavimento da entrambi i lati.
Il gavone passante nel doppio fondo è inoltre dotato di illuminazione a LED dedicata.
Nuove anche le tappezzerie dei
Malibu Reisemobile, con una scelta di colori e materiali tale da incontrare i gusti più differenti: da giovane-moderno a classico-elegante.