Pubblicato il 08/12/2012
È improvvisamente mancato Giovanni Ongaro, personaggio di spicco nel settore dell'organizzazione di viaggi in camper e eventi dedicati agli utenti del turismo itinerante.
Per molti anni alla guida dell'AC Club, di cui è stato il responsabile fino al 31 dicembre 2011, anno in cui il mensile AC Autocaravan ha cessato l'attività, dal 1° gennaio 2012 ha iniziato la sua avventura alla presidenza del Camper Club Italiano.
Instancabile e appassionato, ha profuso il suo impegno anche nei momenti in cui la malattia ha messo a dura prova il suo fisico e durante l'ultima edizione del Salone del Camper ha dato ampia dimostrazione della tenacia con cui era solito affrontare ogni suo progetto.
Sempre pronto ad innovare e ad aprire nuove strade, ha trasmesso a chi lo conosceva il suo entusiasmo e la sua profonda umanità.
Alla sua famiglia e in particolare modo alla moglie Francesca giungano le più sentite condoglianze da tutta la redazione di CamperOnLine. A Giovanni un ultimo saluto da chi lo ha conosciuto e ha avuto modo di lavorare al suo fianco.
I funerali avranno luogo martedi 11 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di San Savino a Bologna (via San Savino 6). Non fiori ma offerte alla A.I.L. - Associazione Italiana Leucemie.