Midland presenta un nuovo "mini CB" che utilizza la presa USB. Si chiama
M-MINI USB s’installa velocemente, è di semplice utilizzo e il suo prezzo ne invoglia l’acquisto ed è dedicato in particolare a chi si affaccia per la prima volta al mondo CB.
Volendo affiancarlo a uno specifico target di utenti si può dire che l’insieme delle sue caratteristiche tecniche, e ancora dimensioni e design, lo renderanno concretamente interessante per trovare posto nell’abitacolo di veicoli con i quali spesso si lascia la comodità dell’asfalto l’asfalto per inoltrarsi su sterrati che portano a punti panoramici o luoghi non frequentati dal turismo di massa. In queste situazioni, affidare l’esclusività della comunicazione alla rete potrebbe rivelarsi un rischio. Poter contare anche sui canali CB, per chiedere assistenza o informazioni utili, potrebbe fare la differenza.
M-MINI USB si alimenta con una normale presa accendisigari (il cavo è in dotazione). A caratterizzarne il frontale sono l’elegante display LCD, punto di riferimento per il settaggio dei parametri, il manopolone multifunzione, la pratica presa USB, utile a ricaricare i dispositivi elettronici che si portano in viaggio, e una seconda presa di tipo RJ45, che connette / disconnette (quando non serve) il cavo spiralato del microfono.
A disposizione della ricetrasmissione ci sono 40 canali AM/FM, scansionabili e richiamabili tramite il tasto UP/DOWN presente sul microfono (con 6 bande di frequenza operative).
Tra le caratteristiche segnaliamo il “canale di emergenza” e il “controllo dello squelch” in doppia modalità.
L’audio è riprodotto direttamente dall’M-MINI USB grazie all’amplificatore da 4 Watt + altoparlante presenti all’interno della radio. Se dovesse servire maggiore diffusione, le connessioni includono la presa per un altoparlante esterno (vedi il catalogo accessori MIDLAND). La qualità della ricezione è incrementata dalla presenza del circuito digitale NOISE BLANKER, che sopprime il rumore di fondo.
La confezione
Box M-MINI USB comprende la radio, il cavo di alimentazione, viti e staffa per l’eventuale fissaggio. L’antenna va acquista a parte seguendo i consigli di
MIDLAND.
Agli utenti interessati a ottenere il massimo delle performance il marchio consiglia il
KIT 226, che comprende l’antenna LUX 700 PL (alta 1 m, capace di amplificare il segnale al massimo livello) e la base magnetica dedicata (resistente alla velocità e antigraffio).
Chi, al contrario, è più interessato alla praticità e alla rapidità dell’installazione può orientarsi verso il
KIT CB GO USB (pacchetto completo comprendente la radio, gli accessori, l’antenna compatta LC29 e la base magnetica). In pochi minuti, questo set vi permetterà di iniziare a “modulare”.