Qual è la caratteristica tecnica da tenere d’occhio se l’acquisto è pensato per diventare parte del bagaglio per viaggiare e per seguire le proprie passioni outdoor?
La risposta a questa domande arriva da
MIDLAND: si chiama XT Line, ed è famiglia di walkie talkie “adventure". E in particolare il modello
XT30, che si trova proprio nel mezzo della gamma, ideale per farsi le ossa con la comunicazione radio, divertente e facile da usare.
XT30 si segnala anche per il nuovo e aggressivo restyling estetico che lo distingue dagli altri XT, ma è comunque disponibile anche in un più tranquillo bicolore nero/verde. Il prezzo è alla portata di tutti, è facile da utilizzare e ha la capacità di soddisfare pienamente il supporto richiesto a un walkie talkie “compagno di escursioni” di fascia media: servizio sulla banda di frequenza PMR446 (liberamente utilizzabile senza licenza), 16 canali programmati, 38 toni CTCSS (utili a permettere a un insieme di persone che hanno impostato lo stesso codice di tono di condividere lo stesso canale), comunicazione fino a
6 km di distanza, robustezza, leggerezza, autonomia di funzionamento di almeno 5 ore,
ricarica tramite USB.
A questo, si aggiungono molteplici funzioni che un po’ alla volta, con l’aumentare della confidenza con il walkie talkie, diventeranno utili.
L’XT 30 Mimetic è particolarmente compatto e pesa soltanto
75 grammi. Frontalmente presenta un display LCD alfanumerico e un numero essenziale di tasti, posizionati sotto il display, ai quali si aggiunge il tasto PTT laterale (da premere per trasmettere), tutti facilmente riconoscibili al tatto.
Il prezzo al pubblico consigliato del Midland XT30 è di 59,00 euro (la coppia).
Tutte le notizie relative a:
Midland,
cb,
accessori