Ci sono voluti oltre 10 anni perché il cantiere, leader mondiale nella produzione di catamarani a vela smontabili con pattini gonfiabili, lanciasse sul mercato un modello finalmente alla portata di tutte le tasche. Mantenendo in tutto la filosofia
Minicat, contraddistinta da natanti a vela di qualità, progettati con cura maniacale e performance invidiabili, questa stagione 2018, a dieci anni esatti dal lancio del primo Minicat 310, nasce
GUPPY. Si tratta di un
catamarano completamente smontabile, come tutti gli altri Minicat – per una gamma che comprende 4 modelli da 3 a 5 metri – ed è
lungo 3 metri, ha un’unica vela steccata, tubolari gonfiabili, timone centrale e un trampolino pre-assemblato che ospita agilmente 2 adulti.
Il nuovissimo
Guppy (il nome è quello di un simpatico pesce rosso dalla coda fluente) nasce con l’intento di far avvicinare alla vela tutti i camperisti che da sempre hanno nel cassetto il sogno di tirar fuori dal proprio vano garage, (in una borsa!), una vera imbarcazione a vela, pronta a navigare in 15 minuti.
Un progetto di ingegneria nautica innovativa, che ha messo a frutto anni di esperienza e ha interpretato le esigenze e le richieste di un mercato attento alla qualità ma anche all’economia del prodotto. Un catamarano a vela che è in grado di appassionare neofiti come soddisfare i più esperti.
Nella sacca, trovano posto i due tubolari da gonfiare, il trampolino arrotolato su due basi rigide che si fissano ai tubolari, un albero suddiviso in tre sezioni ad incastro, le due derive da infilare sotto i tubolari, una sartia doppia a V, un piccolo tangone, un timone centrale e la fantastica randa steccata pronta ad essere infilata nell’albero come una vela da windsurf. Niente drizze, stralli, sartie inferiori a diamante o altre parti, che invece arricchiscono i 310, i 420 e 460 Minicat.
Il Guppy si monta davvero in 10 minuti e si smonta in 5. Da soli si riesce a far tutto ed in due non ti accorgi nemmeno della fatica di gonfiare a mano i tubolari con la pompa in dotazione a doppia mandata. Il Guppy è perfetto per chi pensa di portarlo con sè in vacanza in camper, o per chi vuole spedirlo in aereo come bagaglio per portarsi la “barca” nell’isola delle vacanze o trasportarlo agilmente nel bagagliaio di un auto anche di media e piccola cilindrata.
La borsa pesa tutto compreso solo
26 Kg, e in pratica si può uscire in mare su un catamarano vero e proprio che pesa poco più di 20 chilogrammi....
E' stato testato in mare in un giorno di vento teso, con oltre 12 nodi, dimostrando tutta la sua affidabilità e qualità di progetto. Agilissimo, sensibile alle manovre, riesce anche a risalire la bolina come pochi catamarani - o piuttosto come tutti gli altri catamarani Minicat della gamma sanno fare. Infatti, tutti i Minicat, ed anche il Guppy, dispone di timone centrale, che assicura una guida simile alla deriva, piuttosto che ad un catamarano tradizionale. Sicuro perché esprime il meglio di sé senza alzare i pattini (come tutti i
Minicat “devono” navigare con i tubolari in acqua, grazie all’effetto ventosa), il Guppy con un adulto al timone naviga al traverso alla stessa velocità del vento sino a 10/12 nodi... ma anche con un fil di vento si muove sempre, grazie al peso ultra-contenuto.
E l'ultima bella notizia è che in questa stagione di lancio 2018, tutti coloro che vorranno acquistare questo Minicat Guppy 300, citando di averlo letto e scoperto su Camper On Line, potranno acquistarlo direttamente da Minicat Italia, importatore e distributore esclusivo per l’Italia, ad un prezzo speciale di 2.500 €uro invece dei 2.700 €uro di Listino.
Scrivete ad
info@minicat.it per chiedere informazioni e per ordinare direttamente il vostro Guppy, che vi potrà essere spedito direttamente a casa con corriere, senza spese di spedizione ed Iva compresa.
Importatrice e distributrice per l’Italia dal 2008,
Minicat Italia ha commercializzato centinaia di Minicat ad altrettanti appassionati amanti del mare.
Oltre l’80% di essi proprietari di camper o di caravan, tutti hanno apprezzato nel tempo l’intera gamma Minicat:
- Minicat Guppy 300 – Il neonato Minicat alla portata di tutte le tasche – monoranda, unica versione
- Minicat 310 – Uno smontabile randa e fiocco, apripista della gamma dei Minicat (2 versioni)
- Minicat 420 – Il Minicat più amato: può trasportare sino a 4 adulti è disponibile in ben 4 versioni
- Minicat 460 – il Minicat per i più esigenti: lo smontabile per chi non vuole compromessi – 2 versioni anche con gennaker.
Visitate il sito –
www.minicat.it – e scoprite tutta la gamma da vicino o seguiteci su Facebook “Minicat”
Minicat Italia Sas – tel. +39 3484350071
Via XXV Luglio, 65 - 55041 – Lido di Camaiore (LU)
www.minicat.it –
info@minicat.it