L’
Azienda lombarda presenta
Zeus80, il generatore termoelettrico compatto che va ad affiancarsi al noto Zeus150 (
qui il nostro servizio relativo a installazione e funzionamento) ma con peso (25kg) e dimensioni (490x330x265 mm) più ridotte e adatto, quindi, alle situazioni che richiedono un minore ingombro.
Come il modello più potente, Il generatore sfrutta il noto effetto Seebeck, scoperto nel 1821, tramite il quale si genera elettricità mediante una differenza di temperatura tra due superfici metalliche, sfruttando uno speciale materiale noto come bismuto di tellurio. Il nuovo modello di generatore termico Mobil Tech Produce 80W di energia a 12V attraverso uno specifico bruciatore alimentato a gasolio ed un raffreddamento a liquido, mentre tutte le operazioni si possono controllare e gestire tramite un comodo display touch screen da 2,8”.
Il generatore termoelettrico
Zeus80 funziona anche a basse temperature ed è caratterizzato da due diverse modalità di funzionamento: “ECO” e “FULL”. La prima ottimizza la produzione di energia bilanciando il consumo e la rumorosità; la seconda invece, è in grado di caricare le batterie in tempi molto brevi.
La rete di rivenditori autorizzati creata da
Mobil Tech negli anni, offre una consulenza customizzata per individuare la posizione più adatta dove installare, in modalità fissa, il generatore, senza eccedere la sagoma del mezzo o occupare spazio utile all’interno del veicolo
Tutte le notizie relative a:
Mobil Tech,
Zeus