Con la definizione e commercializzazione dell’innovativo
generatore termico Zeus, la
Mobiltech ha portato a compimento un ambizioso progetto promosso dalla Commissione Europea che ha a suo tempo selezionato l’Azienda italiana nell’ambito del
programma di ricerca Horizon 2020, finalizzato a promuovere e far sviluppare da parte di piccole e media aziende le tecnologie più avanzate.
Questa attestazione di prestigio è stata certificata dalla visita del
Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala che ha potuto “toccare con mano” questa realtà capace di portare a termine e proporre al grande pubblico un dispositivo che a tutt’oggi, rappresenta la prima applicazione mondiale “consumer” della tecnologia di generazione elettrica Seebek, fino a questo punto utilizzata solo nel settore aereospaziale.
All’incontro erano presenti, oltre a CamperOnLine e altri giornalisti di importanti testate, anche il ricercatore del CNR designato come coach e le figure tecniche che sono state determinanti per la riuscita del progetto. Con l'occasione,
Mobiltech ha annunciato il nuovo ed innovativo progetto con il quale sarà avviata una seconda domanda al Bando Horizon 2020.
Il nuovo progetto (destinato a molti settori mobili e fissi) è finalizzato a evolvere ulteriormente il concetto Zeus, con una sistema integrato che, oltre a produrre energia elettrica, sarà in grado di riscaldare, raffreddare, produrre acqua calda anche in veicoli ricreazionali di grosse dimensioni e utilizzabile anche in imbarcazioni e veicoli per il trasporto.
Tutte le notizie relative a:
Mobiltech