Movera, lo specialista in accessoristica per il tempo libero, dopo vent'anni di successo cambia look e presenta il suo nuovo logo
Il nuovo logo Movera: moderno, chiaro ed espressivo
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Abbiamo voluto un logo che rappresentasse la nostra azienda moderna ed innovativa che tiene il passo con la nuova era digitale" dice Ute Hofmann, responsabile del brand Movera, "
abbiamo mantenuto il tocco d'arancio inserendolo in un contesto moderno e dinamico". La scelta di cambiare il logo e l'immagine del brand è dettata dalla volontà di modernizzarsi e di dare più visibilità al marchio. Il nuovo design è una delle tante azioni attuate per differenziarsi ancora di più e per far fronte, anche a livello di immagine, ad un futuro più tecnico e digitale.
Nuovo design, vecchia forza
Cambia il logo, ma valori, persone e management restano gli stessi. Dal 1998
Movera sviluppa e amplia il proprio portfolio di prodotti e di pezzi di ricambio per le vacanze all'aria aperta. In questi anni è cresciuta non solo la scelta di prodotti ma anche l'esperienza nel mondo dell'outdoor. Movera è nota anche per la capacità di evolversi continuamente ed essere sempre alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni tecniche innovative. Questo si esprime anche nel nuovo logo, che comunica la visione dell'innovazione come cuore pulsante del marchio e riflette una realtà caratterizzata da una crescita costante, solida e sostenibile. "
In Movera amiamo le soluzioni tecniche e siamo appassionati di tutto ciò che ruota intorno al viaggio, al tempo libero e all'aria aperta" conferma Ute Hofmann.
Le origini di Movera
Movera nasce da una collaborazione dei reparti customer service di Hymer e Dethleffs. Da lì viene fondata un'azienda che si specializza nell'accessoristica ed il mondo dei ricambi per tutti i tipi di veicoli ricreazionali. All'inizio il catalogo di accessori Movera comprendeva "solo" 220 pagine, offi Movera offre, su ben 660 pagine, tutto ciò che un vero camperista possa desiderare. Oltre 800 concessionari in tutto il mondo si affidano a Movera per soddisfare le esigenze dei loro clienti.
La logistica a l'affidabilità di Movera
Ben quattro anni fa il sistema di picking è stato completamente rinnovato, impiegando un moderno sistema "pick-by-voice" che fa sì che non solo la quota di errori nella preparazione degli ordini sia azzerato, ma anche che il picking sia realizzato in tempi minori, rendendo più confortevole il lavoro per i dipendenti.
Nel 2016 è arrivata la rivoluzione in termini di comodità, ovvero l'Home delivery. Con questo nuovo sistema il cliente finale compra dal concessionario ed ha la possibilità di farsi inviare la merce direttamente a casa, anche richiedendo oggetti che per caso non ha trovato nel negozio del suo concessionario di fiducia. Un sistema comodo, efficace e semplice.
La tecnica ed il servizio fanno la differenza
Movera esce nel 2018 anche con un nuovo catalogo dedicato alle officine dei concessionari. Quest'anno il catalogo - o la "Bibbia" come tanti responsabili di officina lo chiamano - è stato ulteriormente ottimizzato essendo ora non solo a colori con molte più illustrazioni e disegni al dettaglio, ma anche con una scelta e disponibilità dei pezzi di ricambio maggiore. Inoltre, a partire da quest'anno, il servizio tecnico per i concessionari parla anche italiano.
Antonio Rosa, che per anni ha lavorato nel reparto commerciale di Movera, passa al reparto consulenza tecnica, dando così un ulteriore valore alla qualità e alla disponibilità verso i concessionari.