Pubblicato il 16/12/2014
I numeri attuali della statistica dell’istituto di Allensbach lo confermano: in Germania 1,59 milioni di persone spesso fanno campeggio o caravaning e circa 9 milioni di persone lo fanno ogni tanto. Chi invece richiede la forma confortevole del viaggiare mobile, deve prendere la rotta verso lo stand di Niesmann+Bischoff GmbH alla fiera CMT 2015 di Stoccarda. Alla mostra mondiale per il turismo e il tempo libero, dal 17 fino al 25 gennaio potete vivere dal vivo dieci modelli della nuova generazione di autocaravan, tra cui il nuovo Flair con a bordo un’innovazione tecnica, che sicuramente farà piacere a tanti appassionati di autocaravan.
Il miglior cambio automatico per il settore dell’autocaravan
L’approvato telaio Iveco Daily avrà un moderno cambio automatico a 8 rapporti, che sostituisce il cambio automatizzato Agile usato finora. Il nuovo cambio automatico a convertitore di coppia reagisce molto bene con la coppia massima fino a 470 Nm. Il comando elettronico del cambio automatico a 8 rapporti è predestinato per essere montato sul Flair e adesso oltre all’allestimento di serie di 170 CV può essere montato sempre come optional anche sul motore con 205 CV e la richiesta a riguardo è già molto grande. Con il cambio Agile, usato finora non era possibile avere un cambio automatizzato su questa potenza di motore.
„Niesmann+Bischoff offre con questo primo cambio automatico a 8 rapporti il miglior cambio automatico del settore degli autocaravan. Il comfort di guida per il Flair aumenta e il consumo di carburante diminuisce con la miglior potenza”, dice Hubert Brandl, amministratore delegato di Niesmann+Bischoff e aggiunge: “Riguardo alla variante con la frizione, la salita e la manovra sono diventati notevolmente più facili e confortevoli e il processo del cambio è diventato ancora più morbido e fluido e questo senza interrompere la forza trainante.” Per un aumento della velocità sono necessari meno di 200 millisecondi. Con la giusta scelta del cambio per i vari giri, il motore si trova sempre nella fascia ottimale del campo di funzionamento. Con il comando elettronico „Eco“ e Power“ è possibile avere in base alle necessità del percorso due diversi modulo di funzionamento.
Esposizione ampia su 810 metri quadrati
Niesmann+Bischoff cresce. Questa stagione la produzione del Liner con il Giglio è cresciuta del 10%. E la presenza della casa costruttrice di Polch nel padiglione 3 non è mai stata così impressionante. Lo stand B32 dispone di 810 metri quadrati, una superficie che è stata aumentata del 50% rispetto all’anno precedente, offrendo più spazio per i modelli Arto e Flair.
Il Flair sarà presente alla CMT in una tripla versione: 840 B, 880 BE e 920 LE. Per l’Arto saranno in visione i modelli: 74 E, 76 L, 76 E, 79 R, 83 B e naturalmente l‘88 E, che con 8,76 m insieme all‘88 F è il modello più lungo della serie e avrà un’esclusiva verniciatura in grigio opaco. Un vero idolo del pubblico con accenti cromati e decori in pellicola in colore arancio, diventano un forte riconoscimento e questo design esterno stravagante lo rendono un’esclusiva sulle strade europee. Dunque non sorprende se l’Arto ha ottenuto un apprezzamento particolare durante la premiazione per il Red Dot Design per lavori creativi con aspetti riusciti in modo particolare.
Link correlati