Pubblicato il 14/01/2011
L’esperienza di vacanza con un veicolo ricreazionale passa spesso per un noleggio. La holding McRent, creata in seno al gruppo industriale Dethleffs ha identificato nel noleggio organizzato una chiave di accesso alla nuova clientela e offre quindi un catalogo specifico di prodotti e servizi proprio per incentivare e facilitare l’approccio al noleggio.
La struttura di noleggio organizzato McRent è – fin dal 2002- a carattere europeo: tra le stazioni attive in Francia, Belgio, Germania, Portogallo, Spagna, anche in Italia sono attivi 6 centri: Milano, Vicenza, Bologna, Pisa, Roma e Salerno.
Il cliente ha varie modalità di accesso alle informazioni e alle disponibilità: con pochi click sul sito www.mcrent.eu è possibile individuare la stazione di noleggio più prossima all’itinerario o aeroporto di partenza, scegliere il modello di camper più idoneo all’equipaggio che lo userà, visualizzarlo internamente a 360°, definire il periodo di uso.
A questo punto si ottiene immediatamente disponibilità e quotazione – sempre a km illimitato - comprensiva anche di eventuali optionals. Si ha quindi la facoltà di confermare il noleggio, ottenendo subito il voucher senza necessità di lungaggini telefoniche e attesa di risposte.
E’ altresì prassi normale la prenotazione attraverso una delle centinai di agenzie viaggio e tour operators convenzionati nel mondo che dispongono di una piattaforma chiara e immediata, azzerando il bisogno di una centrale di smistamento, tipico limite di moltre strutture di booking turistico.
I clienti e le strutture di n oleggio già attive potranno ottenere informazioni sul padiglione D della fiera TOUR.IT in programma a Carrara dal 15 al 23 gennaio.
Nella gamma di camper da noleggio McRent spiccano semintegrali lussuosi e generosi mansardati con letti a castello per la famiglia (6 posti omologati) e capienti garage per portarsi dietro lo scooter le e attrezzature sportive. Propulsori di ultima generazione e ricca dotazione di extra quali verande, porta bici, autoradio ecc.
Una ulteriore opportunità è l’acquisto di usati di qualità che escono dal periodo di noleggio – generalmente di un anno. L’acquisto di un ex noleggio McRent significa un elevatissimo risparmio e la tranquillità di un veicolo di classe media (il nuovo ha un valore sempre superiore ai 55.000 eur), sempre controllato e già equipaggaito con radio, veranda, cruise control e climatizzatore.
Per conoscere il programma McRent si consiglia la visita al sito www.mcrent.eu.