Pubblicato il 02/02/2016
Il Comitato Consultivo dell’Erwin Hymer Group AG & Co. KG, il maggiore produttore di autocaravans e caravan d’Europa, ha nominato Klaus J. Rudolph nuovo Direttore Finanziario. Inizierà il nuovo incarico il 15 febbraio 2016 e sarà responsabile di Finanza, Controllo, Acquisti, Legale e IT.
Klaus J. Rudolph ha esperienze pluriennali a livello internazionale in Finanza e Controllo. Arriva all‘Erwin Hymer Group da Saint-Gobain Oberland AG, azienda leader nella produzione di imballaggi e contenitori in vetro.
Laureato in Economia e con studi direzionali presso l’Institute of Directors di Londra, è entrato subito dopo gli studi in Boehringer Ingelheim, dove ha assunto nei successivi 15 anni diverse posizioni in ambito finanziario a livello nazionale e internazionale.
È stato tra l’altro in prima linea nel progetto di introduzione del value management sia a livello di azienda sia a livello paese e al tempo stesso capo del reparto in Brasile e CFO in Portogallo. In entrambe le funzioni ha contribuito grandemente a guidare con successo l’azienda farmaceutica in condizioni di mercato sfidanti. Inviato a Londra nel 2008, ha assunto l’incarico di CFO per il Regno Unito e l’Irlanda e di Segretario Generale.
All’inizio del 2011 Klaus Rudolph ha cambiato settore ed è diventato CFO di Saint-Gobain Oberland AG, dove è stato responsabile dei settori Finanza, Controlling, Acquisti, IT, Pianificazione della produzione/Logistica e Management energetico. Oltre a queste mansioni, nel 2012 ha anche assunto l’incarico di Presidente del CDA dell’azienda di Costruzione macchinari del Gruppo e in questa funzione ha guidato cambiamenti fondamentali del modello di business.