Autentica grande novità nel panorama dei costruttori di van, la
Nuova Carrozzeria Torinese (NCT), azienda che da molto tempo opera con successo negli allestimenti speciali e professionali - e ha quindi una lunga e consolidata esperienza in fatto di trasformazioni sui veicoli di ogni tipologia - ha aggiunto alla propria sfera di attività anche la realizzazione di furgonati per il mondo del turismo di movimento, avvalendosi del notevole “know-how” acquisito nell’ambito della propria attività, caratterizzato da standard costruttivi e di sicurezza di alto livello.
L’esordio assoluto a livello italiano ed europeo della nuova gamma, denominata "
NCT Life Automotive" avverrà al Salone del Camper di Parma, dove NCT proporrà tre modelli della sua inedita collezione, due su meccanica Fiat Ducato e una su Renault Master, rappresentativi del ventaglio di proposte che si andrà a sviluppare nel ricco catalogo pianificato per i mesi a venire.
Il primo è un compattissimo camper puro, esposto nel colore nero, denominato
Puro 496. Allestito su Fiat Ducato, privilegia l'agilità - assicurata da una lunghezza contenuta in 494 cm, con un passo 'corto' (3 mt), e si pone quindi come vera e propria alternativa polivalente all’auto di tutti i giorni. L’allestimento interno, però, prevede due sedili frontemarcia trasformabili due letti singoli, e un altro letto matrimoniale basculante, per totale di quattro posti in marcia e altrettanti per la notte. La parte posteriore vede una cucina compatta ma completa e una toilette a sviluppo trasversale completa di lavabo, wc a cassetta e piatto doccia.
Il secondo è un pur sempre agile ma già più spazioso camper dal nome
Vivo 599, esposto nel bel colore grigio, che sfrutta il maggiore spazio a disposizione per offrire una semidinette con tavolo a parete (trasformabile in letto), con cucina laterale, mentre la parte posteriore vede la presenza di un letto longitudinale (trasformabile in gavone per biciclette o per attrezzature sportive) e del vano toilette a sviluppo trasversale. Con la dotazione, anche in questo modello, del letto basculante a soffitto, si possono, così, raggiungere anche i cinque posti letto.
Completa l'esposizione un allestimento a metà strada tra un camper "uso abitativo" e un veicolo "ufficio mobile": è l'
Essenziale 505 su meccanica Renault Master, pensato che soddisfare le esigenze di professionisti ad alta mobilità, dotato di un posto letto e di un locale toilette, oltre che degli spazi e dotazioni adeguati per un uso professionale dei veicolo.
I veicoli NCT Life Automotive saranno esposti nel pad. 03, stand A038 del Salone del Camper, a Parma, dal 10 al 18 Settembre 2016.