Pubblicato il 23/12/2013
Truma immette sul mercato tre nuovi PowerSets, perfettamente abbinati alla gamma di prodotti Mover® XT. Al centro dell'attenzione troviamo il nuovo caricabatterie BC 10 Truma, che è mezzo chilo più leggero e decisamente più compatto del suo predecessore. Il BC 10 è pensato per una corrente di carica di max. 10 A ed è dotato di tre programmi di carica per batterie liquide/gel, AGM e Optima® nonché di una modalità di alimentazione elettrica.
Truma offre, quindi, il primo caricabatterie con una linea adattata specificatamente alle batterie con celle a spirale Optima®.
I tre programmi di carica, grazie alla caratteristica a otto stadi e completamente automatica, provvedono ad una carica veloce, affidabile e a temperatura controllata. Sono inoltre in grado di garantire la massima disponibilità e durata della batteria e di contribuire a una regolare desolfatazione della batteria e a un esercizio senza picchi di tensione. Un display a LED indica l'attuale stato di carica. Ulteriore vantaggio: il nuovo caricabatterie Truma è facilmente e velocemente rimovibile grazie ai morsetti Easy clicK® e al cavo di connessione batteria estraibile. Una caratteristica utile, per esempio, per ricaricare la batteria nel periodo invernale.