Pubblicato il 02/09/2015
L’offerta di portatutto di AL-KO Sawiko si arricchisce di un nuovo modello dedicato ai van e che ha come peculiarità la possibilità di variare il design della piattaforma per trasportare uno scooter, anche in abbinamento con una bicicletta, oppure fino a tre biciclette.
Si chiama KAWA II ed è realizzato in acciaio e alluminio anodizzato ed è rimovibile senza bisogno di attrezzi. Un portatutto estremamente versatile che può essere impiegato anche per il trasporto di bici elettriche grazie ai braccetti di fissaggio e i cunei ruota a chiusura rapida mentre, con fissaggi opzionali, si possono trasportare anche sedie a rotelle o altri oggetti ingombranti, sempre in completa sicurezza.
Caratteristica del KAWA II è la possibilità, sganciando l’asta di supporto, di aprire completamente le porte posteriori del Van anche quando è montato il portatutto. KAWA II comprende anche la rampa di accesso che è integrata nel pianale e che rende le operazioni di carico e scarico di moto o scooter un gioco da ragazzi. Il portatutto viene montato direttamente sul telaio del Van e diventa tutt’uno con il veicolo.
Omologato per il trasporto sino a 150 kg ha una piattaforma larga 187,5 cm e profonda 55 cm e più bassa rispetto ad un tradizionale portabici. Questa caratteristica rende più facile sistemare biciclette pesanti, come le e-bike.