È online, all’indirizzo www.tecnoled.it, il nuovo Catalistino Tecnoled versione 8.0 relativo al settore camper e valido per il 2012/2013.
Il nuovo catalogo, come sempre completo di listino prezzi, riporta i prodotti attualmente disponibili e inizia con la linea di moduli Replace da sostituire alle lampade di serie, sia alogene sia dicroiche o fluorescenti, quindi prosegue con i faretti da incasso ed esterni, segna passo e con faretti con braccetto.
Tocca quindi alle plafoniere Plexy, adesso complete di illuminazione notturna blu, e successivamente alle lampade lineari, ideate principalmente per l’installazione sotto ai pensili o all’interno dei garage. Gli ultimi prodotti elencati sono i moduli flessibili disponibili anche nella versione RGB con flusso luminoso rosso, verde e blu, nonché gli accessori quali interruttori, centraline per moduli RGB e kit di connessione.
In un mercato invaso da prodotti di bassa qualità, Tecnoled tiene fede alle linee che hanno sempre guidato le proprie scelte e impone nuovi standard di qualità ed efficienza con l’adozione degli inediti Led Micropower, l’innovativa tecnologia introdotta dal colosso giapponese Citizen Electronics.
I Led Micropower offrono un sensibile aumento della potenza luminosa e grazie alle dimensioni molto compatte consentono un montaggio ravvicinato di più Led, con il vantaggio di un fascio di luce più diffuso e uniforme. Disponibili nella versione bianco caldo (K3000) e bianco neutro (K4000) hanno il pregio di mantenere inalterata nel tempo la tonalità di luce emessa.
Circa l’80% dei prodotti presenti nel nuovo Catalistino adottano i Led Micropower e anche molti costruttori di veicoli hanno già fatto ricorso alle nuove linee di prodotti. Inoltre, l’introduzione dei nuovi Led Micropower, unita all’aumento dei volumi di produzione e all’ottimizzazione dei processi produttivi, ha consentito di ridurre i prezzi di alcuni prodotti, soprattutto quelli rivolti all’after market come i moduli Replace, seppur in presenza di componenti dalla tecnologia più costosa. Questi moduli sono disponibili con o senza regolatore di corrente integrato, utile per garantire una luminosità costante al variare della tensione di alimentazione.
Le plafoniere Plexy, disponibili nelle forme ellittiche, circolari e semiovali (per la tipica installazione a fianco di un oblò) e nella versione con solo schermo opalino e con base a specchio in aggiunta allo schermo, da questa stagione sono complete di illuminazione notturna con tonalità blu e adottano i nuovi Led Micropower della Citizen Electronics.
Dotate di interruttore integrato, per una più agevole e semplice installazione, dispongono di apposite lenti finalizzate ad aumentare il fascio luminoso, pur lasciando invariata l’uniformità di diffusione. Inoltre, propongono dimensioni maggiorate in modo da nascondere eventuali segni ed aloni lasciati dallo smontaggio delle plafoniere pre-esistenti.
Attualmente già molto buona, la reperibilità dei prodotti Tecnoled è affidata a concessionari di caravan e camper, centri di assistenza e magazzini per la vendita di accessori, e al fine di rendere sempre più capillare la diffusione sul territorio nazionale, l’azienda toscana ha iniziato a sviluppare una vera e propria rete di vendita specializzata, i cui centri prenderanno la denominazione di Tecnoled Partner.
Presso questi punti, la cui definizione avverrà nei prossimi mesi, sarà disponibile la più ampia offerta di prodotti, sia della linea camper sia di quelli destinati alla casa.
Per informazioni sui prodotti Tecnoled: www.tecnoled.it