Lippert Components, Inc. (Lippert™) – uno dei più importanti fornitori mondiali di slide-out, sistemi letto, porte e accessori tecnici di primo impianto e aftermarket per l’industria dei veicoli ricreazionali – mette in primo piano non solo prodotti e tecnologia, ma anche un’esperienza utente all’altezza del marchio.
Per questo motivo l’azienda ha deciso di ristrutturare completamente il suo sito web europeo.
L’obiettivo del restyling è stato quello di mettere al centro l’utente finale, offrendogli tutti gli strumenti per conoscere l’azienda, per sapere dove trovare i suoi prodotti e ottenere eventuale assistenza.
Realizzato in sei lingue – inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e olandese – il sito
lippertcomponents.eu evidenzia in prima battuta le tre principali aree in cui opera, nella Regione EMEA, la società americana: Caravanning, Marine e Rail. Una mappa interattiva, con possibilità di ricerca per area geografica, consente di trovare facilmente i dealer autorizzati di tutta Europa.
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È stato un lavoro piuttosto lungo, durato quasi un anno, realizzato a strettissimo contatto con tutti i team convolti,” ha commentato Francesca Tompetrini, Marketing Manager Caravanning and Rail di Lippert Europe. “
Il nostro obiettivo era creare un sito che soddisfacesse appieno le esigenze dell'utente finale, e credo sinceramente che sia stato raggiunto. Il sito è stato progettato con una grande attenzione ai dettagli e all'esperienza dell'utente. Abbiamo reso la navigazione intuitiva e semplice, facilitando così la ricerca di informazioni e l'interazione con i nostri prodotti e servizi. Ogni pagina è stata curata nel contenuto e nel design per offrire una piacevole esperienza di navigazione”.
Una selezione dei prodotti più richiesti e la possibilità di accedere a cataloghi, volantini e offerte speciali precedono una presentazione più dettagliata dei brand che fanno parte del Gruppo, come Polyplastic by Lippert, Lewmar, DoubleCool by Lippert, Taylor Made e Trend Marine. La home page si chiude con la presentazione del programma Platinum Circle Service Center destinato ai service center partner del settore Caravanning e con una completa mappa del sito che consente all’utente di orientarsi facilmente tra i numerosi contenuti.
Chi cerca assistenza trova tutte le informazioni nella sezione Supporto, mentre tra le Risorse vi sono il Blog aziendale, l’interessante Showroom virtuale, i cataloghi e il Centro multimediale. L’ultima voce di menu, Unisciti al Team, che rimanda al sito Corporate, permette di conoscere la visione, la missione e i valori aziendali (La vita in Lippert), oltre che di scoprire le posizioni aperte.
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Ma non ci fermiamo qui: siamo convinti che il nostro nuovo sito rappresenti solo l'inizio di un percorso di crescita continua,” ha aggiunto Tompetrini. “
Abbiamo pianificato di arricchire il sito con nuovi contenuti nel corso del tempo, in modo da soddisfare sempre più le esigenze dell'utente finale. Ascolteremo attentamente i feedback degli utenti e lavoreremo per implementare le loro richieste e migliorare ulteriormente l'esperienza online”.