Pubblicato il 23/01/2012
Dopo il successo della prima edizione, dal 23 al 26 febbraio 2012, torna a Roma Outdoors Experience, la manifestazione che celebra tutte le forme di turismo all’aria aperta, che anche quest’anno si svolge in abbinamento con il Big Blu, rassegna globale della nautica e del mare.
Outdoors Experience - Salone del Turismo all’aria aperta e del Camper rinnova il suo impegno per la valorizzazione di tutto ciò che è dietro le coste dal paesaggio naturale, dalla pratica degli sport più ecodinamici (quali trekking, climbing, nordic wolking, canoying) alla esplorazione delle opere d’arte e delle specialità artigianali, ponendo un’attenzione particolare al turismo itinerante per eccellenza, praticato appunto mediante l’utilizzo del camper.
Outdoors Experience si ripropone in questa seconda edizione con un programma ricchissimo di tematiche, raccolte in tre macro-aree:
Al’interno della fiera saranno a disposizione dei visitatori produttori e rivenditori di caravan e camper, oltre ad accessoristi, rivenditori di articoli sportivi tecnici e referenti di enti, parchi, consorzi turistici e distretti produttivi, al fine di agevolare il contatto diretto tra operatori locali e pubblico in cerca di spunti e stimoli per il tempo libero.
Ma la vera grande novità del 2012 risiede nella natura esperienziale della manifestazione, volutamente improntata sul completo coinvolgimento dei visitatori. Un coinvolgimento “emotivo e fisico”, finalizzato a stimolare nei visitatori la voglia di “esperienze all’aperto” mediante l’uso delle attrezzature esposte e la partecipazione a vere e proprie “prove”.
Tra le attività in programma: arrampicata, equiturismo e horse test experience, nordic walking, quad driving, slacklining, e due attività appena definite, percorsi tecnici e battlefield.
Un orientamento al visitatore che Outdoors Experience dimostra fin dal primo contatto con il proprio pubblico, reale e virtuale, per il quale predispone una conveniente agevolazione sul prezzo del biglietto di ingresso riservata a tutti i fan che seguono gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale. Ogni fan della pagina potrà infatti accedere alla sezione “Sconto Fiera” che consentirà di scaricare un voucher da mostrare all’acquisto del biglietto per ottenere una riduzione sul prezzo standard applicato.
Un’agevolazione che diviene tanto più interessante alla luce dello strategico abbinamento di Outdoors Experience ad altri due eventi prestigiosi, quali il Big Blu 2012 ed il World Fishing, che si svolgeranno contestualmente presso i padiglioni di Fiera Roma consentendo ai visitatori di accedere a tutte le manifestazioni citate utilizzando un pratico e conveniente biglietto unificato.
Outdoors Experience
Salone del Turismo all’aria aperta e del Camper
dal 23 al 26 febbraio 2012
Roma Fiere
Per lo “sconto fiera” e per tutti gli aggiornamenti su novità ed eventi in programma, diventa fan della pagina Facebook ufficiale di Outdoors Experience: http://www.facebook.com/OutdoorsExperience