Pubblicato il 22/01/2011
Dal 24 al 27 febbraio 2011, si terrà all’interno del prestigioso contenitore BIG BLU – SALONE DELLA NAUTICA E DEL MARE, la prima edizione di OUTDOORS EXPERIENCE, il salone del camping, caravan, del turismo all’aria aperta e del tempo libero. Un evento che intende offrire un’utile vetrina di quanto connesso al turismo en plein air e si propone come strumento di sensibilizzazione e diffusione di un turismo che coniuga sostenibilità, contatto con la natura e libertà individuale.
Nato con lo scopo di arricchire l’offerta merceologica di BIG BLU affrontando una tematica fondamentale e di suo naturale complemento quale il rispetto e la passione per il patrimonio naturale, turistico e paesaggistico del nostro Paese, OUTDOORS EXPERIENCE è un vero e proprio Salone nel Salone, dedicato al vivere all’aria aperta, al turismo “verde” e compatibile con la natura, al caravan, al camping ed al lifestyle del vivere l’outdoors.
Quattro giorni alla scoperta di case produttrici, rivenditori, concessionari di caravan, camper e articoli per campeggio, prodotti ed accessori specifici per l’outdoor, tour operator specializzati,sistemi turistici integrati ed enti locali, arricchiti da una concreta componente esperienziale. Il format Outdoors Experience, infatti, prevede un’area dedicata alla prova che, attraverso il supporto e le competenze dei più importanti esperti del settore, consentirà di appassionarsi al mondo del camper, dell’escursionismo e degli sport all’aria aperta.
Per tutti i camperisti d’Italia che vorranno visitare la manifestazione, gli organizzatori hanno predisposto un’area di sosta gratuita e attrezzata con circa 150 posti camper (disponibili ad esaurimento).
OUTDOORS EXPERIENCE offrirà a tutti gli appassionati di natura e turismo itinerante di programmare un week-end a Roma coniugando le bellezze della Città Eterna con le novità del mercato in fatto di caravan, camper e accessori e attrezzature per l’outdoor, la pesca e la nautica nei ben 12 padiglioni di esposizione.
La rassegna BIG BLU, che nell’ultima edizione ha registrato oltre 600 aziende in esposizione, più di 800 imbarcazioni in mostra, 400 giornalisti accreditati e i suoi oltre 140.000 visitatori è cornice ideale di questo nuovo evento. Le aree tematiche tipiche del diportismo che BIG BLU presenta ogni anno, quali BOAT SHOW ROMA, per imbarcazioni a vela e a motore, i servizi e gli accessori e la portualità; GOMMOSHOW, per le imbarcazioni pneumatiche e la nautica carrellabile; WORLD FISHING, salone della pesca sportiva con al proprio interno una vasca che consentirà di avvicinare questa appassionante disciplina sportiva provando tecniche e prodotti, sotto la guida di esperti istruttori; PELAGOS, l’isola culturale di BIG BLU che ospita iniziative, approfondimenti e premi legati al mare e alla tutela del patrimonio marittimo, offriranno a quanti amano la vita all’aria aperta un’esperienza unica nel suo genere!
La posizione strategica di Fiera di Roma, posta sull’autostrada Roma-Fiumicino e ben collegata al centro città mediante il treno FR 1 (fermate Trastevere, Ostiense, Tuscolana, Tiburtina, Nomentana), consentirà di coniugare facilmente la visita al salone con quella alle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche dell’Urbe e del litorale romano. A pochi minuti dalla Fiera, inoltre, il centro commerciale Parco Leonardo con i suoi 100 mila metri quadrati su due livelli, 210 negozi, aperti fino alle ore 22.00, bar, ristoranti, 24 sale cinematografiche, luoghi di ritrovo e di svago, offrirà occasioni di intrattenimento, shopping e divertimento per tutti i gusti!
Outdoors Experience si presenta quindi con tutti gli ingredienti per trascorre quattro giorni all’insegna del tempo libero e del turismo, per far riassaporare, appena fuori dall’inverno, la voglia di partire, di ricominciare a viaggiare, visitare, conoscere e …. divertirsi.
Info su : www.outdoorsexperience.it e www.big-blu.it