Verso grandi obiettivi e imprese da record ecco che nasce la nuova e interessante collaborazione fra
Panama Van e
Henri Aymonod.
L’uomo dei Vertical,
Henri Aymonod, e
Panama, il veicolo polivalente adatto alla quotidianità ma pensato per il tempo libero, si sono incontrati ed è nato un amore a “prima vista”, legati entrambi dall’amore per il plein air e la natura e dalla voglia di spingersi sempre oltre il quotidiano.
Chi è Henri Aymonod
Terzo di tre fratelli gemelli, nato e cresciuto in Valle d'Aosta, nei pressi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Henri è cresciuto con un grande rispetto per la montagna. Sci di fondo a 7 anni, gare di biathlon a 10 e, poco dopo, ha iniziato la corsa agonistica e lo scialpinismo da adolescente. Oggi, a 27 anni, si dedica al vertical running e allo sci alpino partecipando e vincendo competizioni internazionali, conquistando il titolo
nella Coppa del Mondo di corsa in montagna, specialità vertical e overall.
Un’impresa da Guiness Record!
Dopo essere arrivato primo nella Coppa del mondo di corsa in montagna del 2021, oggi Henri, nel
North Face International Team Athletes, ha grandi progetti: conquistare il
record mondiale di corsa su 1000 metri di dislivello in meno di 29 minuti.
Un’impresa alquanto complicata che necessita grande allenamento e partner d’eccezione.
Panama Van, il partner ideale
Ogni giorno Panama sarà il compagno ideale per Henri. Per tutti gli spostamenti, come base per gli allenamenti, per il riposo, nella quotidianità, fino ai momenti di svago nel tempo libero,
Panama accompagnerà l’atleta attraverso tutte le fasi di preparazione. Panama rappresenterà la base di ogni sua esperienza, e potrà essere al suo servizio, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
L’impresa da record
Il vertical runner è una disciplina che fa parte della corsa in montagna e consiste in un percorso di sola salita per mille metri di dislivello con una lunghezza che oscilla dai 2,5 o 3 fino a un massimo di 6 chilometri, da percorrere in circa mezz’ora.