Pubblicato il 26/03/2010
La manifestazione si tiene nel grande quartiere fieristico di Ospedaletto, uscita pisa nord-est della superstrada FI-PI-LI, ubicato a soli 15 km da Livorno, 25 da Lucca e vicinissimo al centro città di Pisa.
Anche questa edizione vede l’esposizione di veicoli ricreazionali:
Presenti Pilote e Sharky, proposti da Toscana Camper, presenti anche alcuni esemplari di veicoli da noleggio della flotta europea McRent gestiti della stazione noleggio di Pisa. La concessionaria Caravanbacci è altresì presente in forza con i propri marchi storici.
Camperbusiness, presente con proprio stand in area esterna, espone le intramontabili moto per camper repliche delle piccole moto Honda anni ’70, in particolare DAX e Monkey, rispettivamente biposto e monoposto, 4 tempi a marce, dal peso e di misure contenutissimi, non a caso facilmente indicate come moto idonee al binomio “moto in camper” e “moto da diporto o da barca”.
A fianco delle piccole con manubrio abbattibile, anche la superba T-REX, un 125cc biposto perfetto per le scorribande su sterrati, già famosa anche cinematrograficamente come “moto da sabbia” per le caratteristiche ruotone tassellate. Foto e dati su www.motopercamper.it.
Nell’area Energy Days, padiglione dedicato alle energie alternative e alle soluzioni “green-economy”, saranno esposti anche il già popolare generatore di idrogeno per autotrazione Grisu e il sistema di riscaldamento in fibra di carbonio Thermal Camper, materiale che rivoluzionerà il concetto di riscaldamento elettrico, ottenendo riduzione di consumi (in Kw) mai inferiore al 30% rispetto al gas metano e radiatori tradizionali ad acqua. Il carbonio é naturale conseguenza di impianto principale di riscaldamento radiante (pavimento) e sanitario (acqua calda) per ha deciso si dotare la propria abitazione di pannelli fotovoltaici e beneficiare del cosiddetto “scambio sul posto” dell’ energia elettrica ottenuta dal sole. Informazioni telefoniche allo 050 7846123.
Maggiori informazioni anche su www.expo-pisa.com e appuntamento per chi transita in area pisana, così come per chi volesse visitare questa bella manifestazione, la quale sarà a ingresso libero nei giorni feriali, dalle ore 15 alle 20 e aperta Sabato, Domenica e il lunedì di Pasquetta dalle ore 10,00 alle ore 20,00.