Un camper ''facile'' in tutto e proposto al debutto in due versioni, mansardato, sette metri di lunghezza e sei posti letto, e semintegrale da sei metri e quattro posti su meccaniche Fiat Ducato.
Il nome e' infatti PLASY, così si chiama la nuova gamma - che si articolerà complessivamente in 6 modelli a regime, della neonata fabbrica toscana P.L.A. creata da un pioniere come Pier Luigi Alinari e resa possibile solo da una lunga esperienza nel settore. I modelli della gamma PLASY, che affiancano la serie tradizionale con i suoi otto modelli classici, sono ''facili'' in tutto, a partire dal prezzo giusto, dalle dotazioni complete (anche il frigo, per esempio ove disponibile, è da 150 litri trivalente), eliminando il superfluo lusso spesso in contrasto con la filosofia del turismo itinerante e ancora una volta da un design esterno inconfondibile.
Due modelli che possono essere considerati anche un invito al consumo moderato ma senza rinunce visto che i PLASY escono dalla fabbrica pronti a partire; ma sarà possibile personalizzarli con vari accessori a richiesta. I due modelli al debutto sono destinati al primo acquisto, alle famiglie, agli operatori del noleggio ed avranno proprio nel prezzo - la carta vincente. E proprio in questa direzione che lo sforzo operativo ed industriale della P.L.A. ha anche lo scopo di contribuire alla ripresa del settore visto che il successo di pubblico del Salone del camper di Parma non si è poi tradotto - in Italia, mentre in alcun mercati europei come Francia e Germania ci sono segnali di ripresa - nelle auspicate vendite.
''In questa impegnativa scelta - afferma Alinari - abbiamo anche tenuto in considerazione le risposte ad un nostro sondaggio effettuato allo stesso Salone e che ha visto promossa a pieni voti la nuova gamma individuando i pregi principali nella ''linea innovativa, negli arredi, nel rapporto prezzo-qualità. Con i modelli della gamma PLASY vogliamo dare una scossa, anche di fiducia, al mercato del 2011''.
Dal punto di vista estetico il mansardato PLASY 70 si presenta con un cupolino diversa da quelli della serie classica, mentre il semintegrale PLASY 60 ha la carrozzeria immutata; nuovi i colori, mentre gli interni sono stati rinnovati.
La presenza della P.L.A. , tramite il concessionario di zona Toscana Camper a Carrara sarà completata dall'esposizione di complessivi sei modelli, mentre la rete vendita in Italia conta già su 24 concessionari. Cominciate anche le vendite all'estero, con rivenditori in Germania e Repubblica Ceca.
Link correlati
Tutte le notizie relative a:
P.L.A.