Pubblicato il 10/09/2014
Per la Factory capitanata da Pier Luigi Alinari è stata un’edizione del Caravan Salon di notevole successo: il protagonista è stato sicuramente il nuovo Motorhome Michelangelo, un prestigioso veicolo con cellula in monoscocca, meccanica Fiat Ducato e allestimento con Telaio Al-Ko in opzione, doppio pavimento con gavoni passanti e un design interno dalle forme curve ed eleganti proposto su una fascia di prezzo tra gli 85.000 e i 90.000 mila euro al pubblico tedesco.
Se con Michelangelo, PLA immette sul mercato il suo nuovo veicolo di punta e di maggior prezzo e prestigio, al Caravan Salon è stata presentata anche la nuova gamma denominata Asso, composta da 5 veicoli entry level installati su Citroen Jumper, destinati alle flotte di noleggio, ai discount e al pubblico alla prima esperienza nel mondo del caravanning. Il modello Asso 415 su Citroen Jumper 110 cv è risultato il veicolo più economico di tutto il salone, con il suo prezzo di partenza al pubblico pari a € 28.699.
Notevole l’affluenza del pubblico anche allo Stand Giottiline, dove i veicoli Therry prodotti dalla controllata I.I.C. S.r.L. sulle nuove meccaniche Citroen Jumper, hanno continuato a raccogliere apprezzamenti nel pubblico tedesco. Una nota meritano senza dubbio i motorhome G.Line, con l’innovativo letto basculante a scomparsa che hanno riscontrato ancora una volta un incontrastato successo di vendite.
Il percorso fieristico stagionale appena intrapreso del gruppo PLA continua dando appuntamento nei mesi di settembre e ottobre al “Salone del Camper” in Parma, al “Le Salon des Véhicules De Loisirs” in Le Bourget-Parigi, alla 31°edizione del Caravaning - Salone internazionale del camper e del turismo all’aria aperta in Barcellona e al Mobicar 2014 in Bruxelles, dove si potranno vedere i principali modelli dei Brand PLA, Plasy, YesCamper, Asso e Giottiline.