Si chiama
Roadcruiser una delle proposte di casa
Pössl – apprezzato costruttore tedesco da sempre specializzato della produzione di soli veicoli furgonati – allestita sulla base meccanica del Citrone Jumper 2.0 BlueHDI da 130 CV (o su richiesta del Fiat Ducato 2.3 MJ da 130 CV) con lunghezza pari a 636 cm e tetto alto standard H2, adottando la conformazione dotata di telaio Maxi con ruote da 16” e portata complessiva pari a 35 q.li.
L’abitacolo sviluppa il layout dei comodi letti gemelli in coda, abbinati a un’ampia semidinette integrata con la cabina di guida grazie ai sedili girevoli e ai servizi centrali. Questi, in particolare, sono composti da un blocco cucina dalla forma lineare – affiancato dalla classica colonna dove sono inseriti il frigorifero a compressore da 90 litri e l’armadio guardaroba – e da un locale bagno passante di generose dimensioni, grazie al box doccia separato posizionato nel mezzo del corridoio e isolabile grazie a una porta a serranda scorrevole. Un secondo piccolo armadio guardaroba è stato poi ricavato al di sotto del letto gemelli sinistro, accessibile dall’alto alzando la punta terminale del piano.
Come su tutta la gamma
Pössl, anche questo modello può essere dotato in opzione del comodo tetto a soffietto riscaldabile, una soluzione che consente di portare a quattro i posti letto sempre pronti per la notte, regalando un letto dotato di piano con rete a doghe da 130x200 cm.
Dal concessionario biellese
Nuova Nordaffari è possibile toccare con mano e provare su strada il
Pössl Roadcruiser su base Citroen Jumper, nell’elegante e moderna variante d’arredo interno “Elegance” – con mobili in essenza legno quercia Dakota abbinato ad antine di colore bianco – accoppiata alla particolare tappezzeria “Limette”, tetto a soffietto sollevabile, cerchi in lega da 16” e verniciatura esterna grigio ferro. Completano l’allestimento il riscaldamento a gasolio Truma Combi 6D (disponibile in opzione) e il completo “Pack All In” opzionale che include: ESP, ASR, Hill Holder, Hill Descent Control, climatizzatore manuale in cabina, Airbag passeggero, Cruise Control, specchietti elettrici e riscaldabili, sedili cabina regolabili in altezza e foderati in coordinato con la tappezzeria e oscuranti plissettati in cabina.
Un veicolo dimostrativo che, prossimamente, sarà disponibile anche a noleggio.
L’appuntamento è presso la concessionaria
Nuova Nordaffari, in Via Torino 37 a Brusnengo (BI).