Anche in Italia i campeggi riapriranno per l’estate e gli amanti della vacanza all’aria aperta cominciano a pianificare i futuri viaggi. Normalmente i campeggiatori fanno uso dei servizi comuni come i bagni, che sicuramente i gestori dei campeggi provvederanno a mettere in sicurezza. Tuttavia è probabile che molti campeggiatori scelgano di utilizzare servizi propri.
Chi ha il camper o la caravan ha già a bordo una propria toilette, ma molti campervan e, naturalmente, le tende ne sono sprovvisti. Chi preferisce disporre di un controllo completo della propria igiene ha a disposizione ben 7 modelli diversi della celebre toilette portatile Thetford. Inventata dall’azienda americana ben 55 anni fa, Porta Potti è ancora la toilette portatile più popolare al mondo e presenta una gamma completa con modelli che variano per dimensioni, altezza della seduta, capacità del serbatoio e livello di comfort.
Tutti i modelli di Porta Potti sono dotati di due sezioni: un serbatoio dell’acqua chiara e un serbatoio di raccolta. Dopo l’utilizzo, l’azionamento dello sciacquone comandato da una pompa manuale (elettrica nel caso del top di gamma 565) mette in circolo l’acqua presente nel serbatoio (con capacità di circa 15 litri), profumata se addizionata con il prodotto specifico Aqua Rinse. Quindi si muove la leva della sarcinesca e il contenuto scende nel serbatoio di raccolta (con capacità di 12 o 21 litri) dove sarà stato aggiunto preventivamente uno degli additivi Thetford della linea Aqua Kem, che si occuperà della disgregazione dei rifiuti solidi, riducendo odori e formazione di gas, e rendendo così semplice e piacevole lo svuotamento del serbatoio.
Thetford è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti chimici per la cura, la manutenzione e la pulizia degli impianti sanitari a bordo di camper, caravan, barche, con prodotti efficaci e che rispettano l’ambiente.
La linea Porta Potti 565 si distingue per la forma e l’altezza di seduta simili alle toilette di casa. Il diametro della tazza è maggiorato, così da permettere un utilizzo confortevole della toilette anche alle persone in età avanzata. Il pannello di controllo integrato permette di comandare la pompa, l’unità di riempimento dell’acqua, di controllare il livello dell’acqua di risciacquo e del serbatoio di recupero. Alcuni accorgimenti, poi, ne facilitano l’impiego: all’interno della scocca è presente, celato da uno sportello, un vano per il rotolo della carta igienica; il serbatoio separabile dispone di un manicotto per lo scarico e di un pulsante per favorire l’ingresso d’aria durante lo svuotamento; il coperchio ha un sistema di blocco che ne impedisce l’apertura durante gli spostamenti. Vincitrice di numerosi award tra cui l’Innovation Award alla fiera americana della nautica (IBEX), il Qualitec Technology Award al fiera Seatec di Carrara ed entrata in nomination al Design Award al Mets di
Porta Potti Carry Bag: la borsa che protegge la toilette portatile e ne facilita il trasporto
Porta Potti Carry Bag è una borsa in materiale resistente dotata di cerniera lampo che facilita il trasporto della toilette portatile di Thetford. È foderata e lavabile in lavatrice a 40 °C max. È l’articolo ideale per trasportare con discrezione la toilette portatile e proteggerla. Porta Potti Carry Bag è disponibile in due misure: una per le Porta Potti più grandi (Porta Potti 165 / 365 / 565) e una per le Porta Potti più piccole (Porta Potti 335 /145 / 345).
Tutti I prodotti Thetford sono disponibili in tutto il mondo nei concessionari di camper e nei negozi di articoli da campeggio. Visitate il localizzatore sul sito
www.thetford.com.