Gli effetti del Coronavirus Covid-19 e la decisione congiunta del governo tedesco e degli stati membri tedeschi di vietare i grandi eventi fino al 31 agosto 2020, hanno impattato anche sull'edizione 2020 del Caravan Salon il cui inizio era fissato per il 28 agosto. Messe Düsseldorf, insieme a Caravaning Industrie Verband (CIVD), ha deciso di posticipare l'inizio della fiera di una settimana. ll Caravan Salon aprirà quindi le sue porte al pubblico dal 5 al 13 settembre e la giornata dei professionisti e della stampa si svolgerà il 4 settembre.
Werner M. Dornscheidt, Presidente e CEO di Messe Düsseldorf, grato per la collaborazione di tutti i partner in questa situazione speciale, afferma: "
Siamo riusciti a concordare queste nuove date in stretta concertazione con il Caravaning Industrie Verband, i principali espositori e molti altri partner. Con questa decisione congiunta siamo lieti di poter aiutare tutte le parti interessate in una pianificazione attendibile. Inutile dire che siamo anche in stretto contatto con le strutture ricettive e con tutti gli altri settori e attività commerciali, coinvolti dalla riprogrammazione, al fine di trovare soluzioni praticabili".
La decisione si basa sulle informazioni più recenti, al momento disponibili, e potrà essere rivista in base alla dinamicità e imprevedibilità della pandemia e alle misure adottate dai governi federali e statali per combatterla.
“La sicurezza e la salute dei nostri visitatori, espositori e dipendenti saranno, naturalmente, la nostra massima priorità al prossimo evento. Sono state sviluppate e adottate precauzioni appropriate in collaborazione con il CIVD. Il centro espositivo di Düsseldorf continua a essere caratterizzato da un alto livello di igiene e dall'ottima assistenza medica.
Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi attuali e siamo in contatto diretto con le autorità.
Ciò garantisce che eventuali novità vengano rapidamente valutate per poter individuare adeguate contromisure".
Messe Düsseldorf sta anche esaminando eventuali adattamenti progettuali per poter attuare provvedimenti di sicurezza necessari allo svolgimento di una fiera dedicata al tempo libero accessibile al pubblico.
L'associazione
Caravaning Industrie Verband accoglie con favore il rinvio della fiera e sottolinea il suo ruolo chiave come piattaforma per l'intero settore:
"Il Caravan Salon non è solo la più grande fiera pubblica al mondo di veicoli e accessori per il tempo libero, ma anche il più importante evento B2B per l'industria del caravan. Il nostro modo di far vacanza ha goduto di un'enorme popolarità per anni che, stiamo scoprendo, sta affermandosi sempre di più soprattutto in questi tempi. Quindi è estremamente importante offrire a tutti gli espositori una piattaforma di presentazione eccezionale per le loro innovazioni, prodotti e servizi presso il Caravan Salon", afferma Daniel Onggowinarso, amministratore delegato di Caravaning Industrie Verband.
Tutte le notizie relative a:
Caravan Salon