Pubblicato il 11/08/2015
Una delle eccellenze Laika, riconosciuta e apprezzata soprattutto nei paesi dove le temperature sono spesso sotto lo zero, è la capacità di costruire i propri veicoli con molteplici accorgimenti tecnici che rendono i veicoli fortemente coibentati e quindi adatti per vacanze invernali no problem.
La storica casa toscana ha da tempo scelto la qualità e le possibilità offerte dai telai Al-Ko, concepiti e realizzati ad hoc per ogni allestimento per un perfetto abbinamento dimensionale tra chassis e cellula abitativa: una base di assoluta eccellenza, abbinata alla presenza del doppio pavimento passante, pensata per garantire, in viaggio così come in sosta, momenti di assoluto relax nel comfort più totale, anche durante l’inverno.
Laika, in collaborazione con Al-Ko, lancia un evento dal titolo “L’Inverno con Laika, Ready To Go”, un week-end dedicato alla spiegazione di quali controlli effettuare prima della partenza in inverno e soprattutto ai test drive dei veicoli su circuito, per permettere ad appassionati e clienti di imparare a gestire al meglio il camper simulando delle condizioni invernali di guida su bagnato e su ghiaccio.
Fra i veicoli utilizzati per i test drive sarà presente anche il nuovissimo Laika Kreos 5009 su telaio Al-Ko in modo che i clienti abbiano la possibilità di testare questo nuovo gioiello di casa Laika.
Il week-end del 2 e 3 ottobre 2015 sarà, quindi, all’insegna della Dolce Vita, del comfort e della sicurezza, a partire dal pomeriggio di venerdì 2 ottobre con la visita allo stabilimento Al-Ko di Verona dove nascono fisicamente gli chassis AMC utilizzati per i profilati e gli integrali Kreos serie 5000, 7000 e Rexosline.
Al termine della visita i partecipanti raggiungeranno il prestigioso campeggio Piani di Clodia, inserito nell’incantevole scenario del Lago di Garda. La giornata di sabato 3 ottobre sarà dedicata, la mattina, al training su come preparare il veicolo per l’inverno e il pomeriggio saranno effettuati test drive su tre veicoli Laika in condizioni di scarsa aderenza all’asfalto per vedere il diverso comportamento di controllo della stabilità dei sistemi elettronici di bordo e le differenze fra un telaio e l’altro.
Partecipare all’evento “L’Inverno con Laika, Ready To Go” è facile: occorre seguire le istruzioni disponibili sulla homepage di Laika.it e fornire una propria definizione riguardo a “Cosa è indispensabile fare prima di partire in inverno”. Tra tutte le risposte pervenute saranno selezionati 12 equipaggi che potranno partecipare, a spese di Laika e Al-Ko, all’evento “L’Inverno con Laika, Ready To Go”, beneficiando della cena del venerdì, della colazione e del pranzo del sabato, del corso su “come prepararsi all’inverno”, dei relativi test-drive con i veicoli Laika e del soggiorno presso il Campeggio Piani di Clodia da venerdì 2 a sabato 3 ottobre 2015.
Iscriviti subito e… Enjoy the Dolce Vita con Laika. www.laika.it
Link correlati