Pubblicato il 17/06/2014
Project 2000 presenta due nuovi porta Tv per camper e caravan estremamente versatili e in grado, grazie a una notevole estensione verso l’esterno del supporto, di permettere una visione confortevole del televisore indipendentemente dall’area in cui è installato il porta Tv.
Il modello 12483/206H è un nuovo porta TV a braccio che ripropone le funzioni e la tecnologia del modello 12483/210A, non ha il copri-piastra e ha un look più essenziale, senza tuttavia tralasciare il design, arricchito da inserti in alluminio e da snodi in grado di assecondare qualsiasi movimento. Si propone con un prezzo più accattivante che lo rende ideale anche per il mercato after market. In realtà questo modello, rispetto al 12483/210, dispone di due stadi del braccio che si possono richiudere in entrambe le direzioni, cioè verso destra o verso sinistra.
Con un peso di soli 1200 kg, il nuovo modello raggiunge un’estensione massima di circa 530 mm, mentre una volta chiuso ha uno spessore di 63 mm e una larghezza di 308 mm. I tre snodi sono frizionati e la presa Vesa dispone di un angolo di regolazione dell’inclinazione di circa 15° mediante pomello di bloccaggio. Il porta Tv, presenta inoltre un dispositivo di bloccaggio che evita l’apertura durante la marcia.
È una rivisitazione, invece, quella operata sul nuovo 12538/35BD porta Tv a scomparsa laterale, che ora prevede la possibilità di abbassare la piastra di fissaggio della televisione fino a 15 cm, così da permettere un miglior angolo di visione dal basso. Questo modello, che può essere ordinato nella versione per montaggio a destra o sinistra, arriva a un’estensione totale di ben 813 mm e consente di ruotare il televisore, una volta estratto, fino a 220°, ma anche di inclinarlo verso l’alto o verso il basso. Con un peso di 2,98 kg, può sopportare TV Lcd anche fino a 5 kg.
Entrambi i porta tv sono in commercio presso la rete vendita italiana del distributore SIFI (http://sifispa.com).