Pubblicato il 19/03/2015
Project 2000 propone un nuovo kit per l’installazione del gradino sui van, una tipologia in continua ascesa. Il gradino estraibile 10856 riduce l’altezza da terra di circa 10 cm e permette un accesso molto più agevole. Diverse le novità del nuovo sistema di ancoraggio, a partire dall’utilizzo dei fori già presenti sullo chassis che non costringono per l’installazione a creare dei fori specifici. Inoltre, il nuovo kit permette il montaggio di gradini da 440 a 770 mm di larghezza.
È possibile completare l’installazione con una bandella di rifinitura, venduta separatamente, che copre la parte in vista del gradino nel sottoscocca del camper. Ulteriore intervento estetico e funzionale può essere la sostituzione del profilo di gomma presente sulla pedana con una striscia a led che illumina il gradino e dotata di temporizzatore che spegne la luce dopo 30 secondi. Disponibili a catalogo anche due centraline di controllo, una che aggiunge la funzione di chiusura automatica all’accensione del motore, e l'altra per fare in modo che alla pressione del pulsante di apertura/chiusura, il gradino vada automaticamente a fine corsa senza bisogno di tener premuto il tasto. Questa centralina si può collegare all’accensione del motore, ma anche, per esempio, al freno a mano: rilasciandolo il gradino si chiude automaticamente, un ulteriore sistema per evitare di partire con il gradino aperto. Con un ulteriore accessorio si può sincronizzare l’apertura e la chiusura del gradino con quelle della porta cellula.
Disponibile a catalogo anche il kit di trasformazione del letto posteriore ad altezza variabile da manuale a elettrico. Chi ha sul suo camper un letto manuale Project 2000 che si alza e si abbassa attraverso una manovella, può ora acquistare in after market il kit di automazione che lascia tutto il sistema invariato, innestandosi sugli alberi già presenti e motorizzando il meccanismo.
Project 2000 Srl - Via Antonio Vivaldi, 40/A 50041 Calenzano (FI)
Tel: +39 055 88.25.239 Fax: +39 055 88.78.086
www.project-2000.it - info@project-2000.it