Pubblicato il 17/03/2014
Il 2014 di Project 2000 è segnato dall’avvio di due importanti collaborazioni negli Stati Uniti. È già in essere, infatti, la fornitura di letti ad altezza variabile al costruttore Winnebago, frutto di un lungo lavoro di promozione e di qualifica del prodotto per renderlo adatto al mercato americano, mentre la partnership con Lippert Components, Inc. – principale commercializzatore di accessori a livello continentale - su tutta la gamma di prodotti di Project 2000 potrà permettere un’ulteriore espansione.
«I progettisti di Winnebago ci seguivano da tempo, monitorando la nostra crescita sul mercato europeo – racconta il CEO di Project 2000, Davide Nardini - Hanno quindi deciso di provare i nostri sistemi per la variazione d’altezza dei letti e sono rimasti molto colpiti dal gap tecnologico esistente tra i letti di Project 2000 e gli altri prodotti presenti sul mercato. Così Winnebago ha deciso di utilizzare i nostri letti su diverse linee, sia come componenti di serie sia come optional. La nostra presenza sul mercato americano ha attirato l’attenzione di diversi player e abbiamo coinvolto un attore importante come Lippert Components, Inc. colosso nella distribuzione di componenti OEM appartenente al gruppo Drew Industries Incorporated. Questa espansione negli USA è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione e fa parte di un percorso di crescita sui mercati internazionali già avviato da tempo e che ci vede presenti anche in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Arabia Saudita, Canada e Cina».
L’accordo con Lippert Components, Inc. prevede non solo la distribuzione del best seller tra i letti ad altezza variabile, il modello 12600 proposto in diverse varianti, ma anche di gradini ribaltabili elettrici e di porta Tv. Project 2000 si era già affacciata al mercato USA partecipando al progetto TDL (Tecnoform Design Lab), un prototipo presentato dall’italiana Tecnoform e che Airstream ha poi trasformato nell’innovativa e lussuosa caravan di serie Landyacht. Project 2000 ha studiato e costruito un inedito meccanismo elettrico radiocomandato che permette il sollevamento automatico della rete del letto posteriore per accedere facilmente al gavone sottostante.