Pubblicato il 31/08/2013
Due siti di produzione (La Limouzinière e La Membrolle sur Longuéné), quattro tipologie costruttive (van, profilato classico, profilato con basculante, integrale), quattro gamme di prodotto ben differenziate tra loro (Arctic, Baltic, Fjord, Fjord Nordic Edition), una forte personalità comune e tante novità sostanziali: è il 2014 secondo Bavaria.
Il marchio del Gruppo Pilote si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con una gamma ampia e capace di spaziare dalla fascia media a quella alta grazie a prodotti originali nelle ambientazioni interne, costruiti con materiali di qualità (tra cui la coibentazione in Styrofoam Dow) e capaci di rispondere alle esigenze della coppia così come della famiglia. Presente in Italia da diversi anni, Bavaria ha saputo differenziare la propria immagine da quella della casa madre Pilote grazie a design interni moderni e personali, improntati a un certo gusto nordico. Argomenti convincenti che sono mantenuti, consolidati e sviluppati anche nel prossimo catalogo del marchio francese, sviluppato intorno alle basi meccaniche del Fiat Ducato (sia con telaio ribassato Camping-Car Special che con AL-KO AMC, anche in versione biasse), e del Mercedes-Benz Sprinter 519CDI con ruote posteriori gemellate e portata massima di 5300 kg.