Rapido Group, uno dei principali protagonisti europei del mercato, ha annunciato
l'acquisizione delle quote di maggioranza P.L.A., celebre produttore italiano con sede a Colle Val d'Elsa in Toscana. L'accordo preliminare è stato sottoscritto tra gli attuali soci di PLA Spa e la famiglia Rousseau durante l’ultimo Salone di Le Bourget in Parigi.
Secondo quanto dichiarato dai vertici del marchio francese
“questa acquisizione consente al Gruppo Rapido di completare la sua gamma di camper e di rafforzare la propria presenza nei principali mercati europei. Questo offre anche la possibilità, per Rapido, di stabilire le operazioni industriali in Italia, Paese fondamentale nell'universo dei veicoli ricreazionali”
P.L.A., acronimo del nome del fondatore
Pier Luigi Alinari, è una società fondata nel febbraio 2010 e produce un migliaio di camper all'anno distribuiti in tutta Europa. Il suo posizionamento nel settore “Entry level” del mercato permette, secondo le intenzioni dichiarate, al
Gruppo Rapido di completare un’offerta già molto variegata.
«Con questa operazione, abbiamo voluto espandere ancora una volta la nostra gamma di competenze e proporre ai nostri clienti una vasta risposta attraverso un’offerta di prodotti complementari e coerenti», afferma
Pierre Rousseau, presidente, che conclude: «
l’acquisizione di P.L.A. fa parte di una strategia di crescita dinamica della società.»
I Sig.
Pierluigi Alinari, socio fondatore di PLA afferma:
«questa operazione rappresenta per il gruppo PLA una eccezionale opportunità di sviluppo dell’azienda, grazie alla forza di del gruppo francese Rapido che è uno dei più grandi gruppi europei del settore. Sono sicuro che la società che ho fondato solo 6 anni fa da zero ed in un contesto di mercato di forte crisi, con questo accordo potrà puntare ad una crescita sostenibile e duratura».
Tutte le notizie relative a:
Rapido,
P.L.A.