Pubblicato il 27/11/2010
Il gruppo francese Rapido, uno dei leader nello sviluppo, costruzione e commercializzazione dei veicoli per il tempo libero in Europa, prosegue la sua espansione internazionale con l'acquisto di Westfalia in Germania.
Pierre Rousseau, presidente del Gruppo Rapido, sottolinea che "Westfalia, leader nello sviluppo di furgoni e van, offre un complemento perfetto per il nostro portafoglio prodotti. Westfalia, un marchio di tradizione prestigiosa, è anche sinonimo di innovazione e qualità. Siamo sicuri che possiamo far crescere la società al meglio delle sue capacità. Il gruppo Rapido dispone di una approfondita conoscenza delle reti di distribuzione in Europa, la quale rappresenta un potenziale di sviluppo per Westfalia. "
Come parte importante di questa acquisizione, oltre al sito di produzione del prestigioso marchio tedesco a Rheda-Wiedenbrück Rapido mantiene e conferma tutti i dipendenti attuali (oltre 100).
La società Westfalia creata da più di un secolo nel 1844, ha prodotto la sua prima caravan nel 1935 e divenne nota a livello internazionale per le sue strutture di veicoli per il tempo libero noti per la loro qualità. L'azienda oggi produce modelli per i suoi partner Mercedes (Marco Polo), Ford (Nugget) e Opel (Vivaro Life) e la propria gamma di veicoli come James Cook, Michelangelo, Sven Hedin, Big Nugget Multimobil, ed il nuovo arrivato Columbus presentato con grande successo all'ultimo salone di Dusseldorf.
Il gruppo Rapido, celebrerà il suo 50 ° anniversario nel 2011, comprende marchi di camper RAPIDO, Esterel, Fleurette,Itinéo e Campérêve, e anche le Case Mobili Rapidhome. La cifra d’affari annua del gruppo ammonta a € 180 milioni con 600 dipendenti e circa 4.500 prodotti finiti venduti. Il 40% della produzione del gruppo Rapido viene esportata in quasi tutti i Paesi europei attraverso una fitta rete di distributori.
Link correlati