La Commissione europea procederà alla revisione dell'attuale direttiva concernente la patente di guida adottata nel 2006, al fine di migliorare la sicurezza stradale e facilitare la libera circolazione. L’iniziativa terrà conto delle nuove sfide per la mobilità, in particolare nel settore digitale, e contribuirà agli obiettivi dell'UE definiti nella strategia del 2020 per una mobilità intelligente e sostenibile.
L’Unione Europea ha però deciso di aprire una finestra d’ascolto che durerà fino al 21 maggio 2021 al fine di raccogliere suggerimenti sulle possibili tematiche da affrontare in fase di revisione della direttiva. E tra i numerosi commenti già arrivati da cittadini di tutta Europa, si evince una particolare sensibilità degli utenti verso la tematica concernente i pesi dei veicoli ricreazionali e la relativa patente necessaria per condurli.
Riportiamo di seguito il link ufficiale dell’iniziativa, al quale è possibile non solamente leggere i commenti già pubblicati, ma registrarsi per inviare il proprio, contribuendo così alla sensibilizzazione generale, anche a livello europeo, su questo argomento, molto sentito da coloro che viaggiano in camper:
https://bit.ly/2SGJQk5
Tutte le notizie relative a:
patente,
normative,
patenti di guida