Il corona virus ha interessato e continua a colpire quasi tutti i settori e le aziende, compresi i produttori di veicoli ricreativi. Da lunedì 4 maggio Knaus Tabbert GmbH ha ripreso la produzione negli stabilimenti di Jandelsbrunn e Mottgers, dopo un arresto durato diverse settimane.
L'amministratore delegato Gerd Adamietzki ha commentato: "Questo è un passo confortante verso la normalità, che è stato possibile grazie alla ripresa produttiva di importanti fornitori della regione e per aver adottato misure preparatorie per proteggere la salute dei nostri dipendenti".
Knaus Tabbert, osservando e valutando attentamente la situazione, ha adottato misure speciali per la sicurezza e igiene al fine di rendere l'attività lavorativa dei dipendenti il più possibile sicura. Tra cui, la misurazione della temperatura corporea agli ingressi, l'adozione obbligatoria di mascherine in tutti reparti dell'azienda e numerose stazioni di disinfezione. I momenti di pausa sono suddivisi in turni in modo da ridurre il numero di colleghi presenti contemporaneamente nella mensa e mantenere la distanza di sicurezza. D
urante la prima fase di chiusura, con l'introduzione dell'orario di lavoro flessibile e la suddivisione delle attività lavorative tra office e home office, si è potuto garantire l'accesso alla società e la possibilità di operare. Priorità massima alla salute dei dipendenti e dei visitatori e assistenza garantita a tutti i partner commerciali.
Nella sola sede principale di Jandelsbrunn, nella Bassa Baviera, operano circa 1.500 dipendenti mentre nella fabbrica Tabbert di Mottgers ci sono circa 400 dipendenti. La maggior parte dei lavoratori Cechi ha potuto ritornare al proprio posto di lavoro grazie alle misure di allentamento previste per i viaggiatori d'affari.
Riavvio della produzione a Jandelsbrunn il 4 maggio
Anche la sede produttiva di Mottgers ha ripreso le attività
Tutte le notizie relative a:
Knaus