Pubblicato il 15/04/2015
Roller Team sceglie lo sport, la cultura e la natura e li abbina alla passione dell’abitar viaggiando. Un connubio spontaneo per chi ama il camper e ne fa lo strumento per fare nuove scoperte, seguire le curiosità e dare vita alle proprie passioni.
Roller Team sceglie di essere main sponsor di Unesco Cycling Tour 2015, un progetto che abbina la passione per il ciclismo all’amore per il territorio, un omaggio su due ruote al fascino dell’Italia, che offre splendidi scenari paesaggistici e tesori d’arte unici al mondo.
Unesco Cycling Tour 2015 riunisce in un unico circuito cinque tra le più prestigiose Gran Fondo nazionali, che si uniscono sotto un’unica insegna per valorizzare il grande patrimonio naturale e sensibilizzare l'opinione pubblica verso la tutela e la valorizzazione dell'inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano.
Cinque tappe, quindi, con tre obiettivi fondamentali: la promozione dei siti Unesco, la raccolta fondi da devolvere al restauro e alla conservazione del patrimonio artistico italiano e la creazione (o la rivalutazione) di percorsi turistici con siti Unesco. Cinque tappe, ossia cinque circuiti tra i maggiori in Italia per il ciclismo amatoriale, a cui migliaia di appassionati ciclisti si iscrivono con tanta passione e spirito di sacrificio.
Roller Team è partner di questa importante manifestazione perché ne condivide i valori: un’iniziativa che premia l’impegno nelle proprie passioni, la valorizzazione e il rispetto di ciò che si ha, l’amore per le nuove scoperte o le piccole conquiste.
Le tappe del Unesco Cycling Tour 2015:
Bra (Cuneo) – 3 maggio – Granfondo di Bra Bra
Colle val D’Elsa (Siena) – 10 maggio – Granfondo della Vernaccia
Verona - 2 giugno – Granfondo Damiano Cunego
Urbino (Pesaro-Urbino) – 28 Giugno – Granfondo Straducale
Deiva Marina (SP) – 13 Settembre – Granfondo delle Cinque Terre
Link correlati