Pubblicato il 22/08/2015
Roller Team sceglie la cornice del Caravan Salon di Düsseldorf per presentare in anteprima assoluta il Triaca Concept, la nuova sfida del brand nella progettazione di un veicolo ricreazionale estremamente innovativo per funzionalità e ecosostenibilità.
La realizzazione del concept è stata resa possibile grazie alla partecipazione di Roller Team, come promotore del progetto, al Bando “Ricerca e Sviluppo” indetto dalla Regione Toscana nel 2012 applicato al settore dei veicoli ricreazionali.
E’ nato quindi TRIACA acronimo di Tecnologia per Ridurre Impatto Ambientale in Camper, un progetto che prevede la realizzazione di un concept che permette attraverso l’applicazione di tecnologie innovative per ridurre i consumi di energia del camper e migliorarne l’impatto ambientale nella fase del suo utilizzo attraverso uno studio attento di razionalizzazione degli spazi interni (distribuzione, ergonomia e applicazioni meccatroniche), di design e applicazioni funzionali.
Sempre nell’ambito di ridotto impatto ambientale il progetto ha proposto nuove soluzioni vantaggiose per quanto riguarda LCA (Life Cycle Assessment) dalla fase di produzione a quella di smaltimento.
la presentazione ufficiale avverrà sabato 29 agosto nello stand Roller Team allestito presso la Keremesse tedesca. In quell'occasione CamperOnLine Magazine e CamperOnLine TV saranno presenti per realizzare uno "speciale"dedicato.