La concessionaria
Ropa ha varato il progetto
Robeta Rent, con cui punta non solo ad ampliare la propria gamma di veicoli a noleggio, ma anche ad offrire una proposta di noleggio particolare, mirata a chi cerca qualcosa di diverso dal solito.
La concessionaria di Bologna infatti inserisce nella sua flotta noleggio alcuni van di produzione
Robeta, parliamo quindi di furgoni camperizzati di alta gamma.
Specializzata nella produzione di van,
Robeta si distingue per l’elevato livello qualitativo dei propri veicoli (dall’isolamento termico alla costruzione dell’arredo), ma anche per alcune particolari soluzioni abitative adottate, pensate per ottimizzare gli spazi ridotti di un furgone.
Ecco dunque un noleggio pensato per chi cerca la maneggevolezza di un camper compatto, con scocca originale in lamiera, ma desidera salire ad un gradino superiore rispetto a quanto normalmente viene proposto nelle flotte noleggio.
Tra le soluzioni degne di nota segnaliamo i letti basculanti posteriori che permettono di variare la conformazione del vano di carico, ma osserviamo anche un elevato grado di finitura dei pannelli porta, l’utilizzo di laminati anti graffio, l’impiego di zanzariere a tutta altezza per il portellone di coda e molto altro ancora.
Nello specifico, nel progetto Robeta Rent verranno proposti i modelli Ares e Apollo: il primo è un furgone compatto da
541 cm di lunghezza, in grado comunque di offrire ospitalità a quattro persone, il secondo è un grande van da
636 cm pensato per garantire un ottimo comfort in sosta.
Ma non è tutto. A breve verrà introdotta anche una versione “ecologica”: si tratta di un
van Robeta “gas free”, nel quale tutto funziona elettricamente, grazie all’uso di batterie al litio e inverter. Per il wc viene usato un sistema a secco senza uso di formaldeide, mentre l’arredo estremamente leggero viene realizzato con plastiche riciclate.
I van
Robeta della concessionaria
Ropa di Bologna sono noleggiabili con tariffa giornaliera a km illimitato.
Tutto su Ropa