Durante le anticipazioni estive è stato presentato il primo esemplare della rivisitata gamma di mansardati
Arca, il modello
Europa M 725 GLM, caratterizzato dalla presenza del classico matrimoniale posteriore trasversale su garage. Al
Salone del Camper di Parma, visitatissimo protagonista è senz’altro il nuovo
Europa M 725 GLT, un veicolo dedicato alla famiglia che sviluppa, in 725 cm di lunghezza, il layout caratterizzato dalla presenza dei letti a castello trasversali in coda con gavone a volume variabile, offrendo quattro posti letto sempre pronti e altrettanti omologati per il viaggio.
Completano l’allestimento un maxi living anteriore, composto da una semidinette a “L” integrata con la cabina, divano laterale e tavolo centrale, una cucina lineare dotata di frigorifero a colonna e un locale bagno sviluppato in un ambiente unico con box doccia separato al suo interno.
Segno distintivo per la gamma di mansardati Arca 2019 è la nuova mansarda. Pur mantenendo la sua classica configurazione che prevede la presenza di ben tre finestre, una frontale e due laterali, in unione con un oblò centrale che garantisce la massima aerazione possibile, questa parte della scocca ha conosciuto una generale riprogettazione che ha consentito di aumentare lo spazio interno disponibile di 0,3 metri cubi. Tale adeguamento ha comportato anche una modifica strutturale, con l’adozione di un guscio frontale monoblocco in vetroresina, fianchi e tetto sandwich con isolamento in Styrofoam e piano interno di supporto strutturale che ingloba le canalizzazioni perimetrali del riscaldamento.
Naturalmente, anche questi modelli, beneficiano delle migliorie introdotte in tutta la produzione Arca come, ad esempio, il nuovo tavolo ampliabile a libro, il pannello in metacrilato a contornare la finestra della cucina e la nuova porta cellula marchiata Seitz.
Tutte le notizie relative a:
Arca,
Salone del Camper