Collocato al vertice del gruppo Pilote e sempre, il marchio francese
Le Voyageur si è da sempre differenziato per le sue caratteristiche costruttive e le sue rifiniture di alto livello, a partire dalla particolare scocca: rivestita interamente in vetroresina, può contare su un doppio pavimento passante, alti spessori isolanti e su un tetto realizzato a conchiglia che, grazie alla sua forma arrotondata previene il ristagno dell’acqua.
Sempre più presente anche sul mercato italiano,
Le Voyageur espone al Salone del Camper due motorhome che rispecchiano appieno una delle ultime tendenze del mercato: quella della dinette anteriore face to face, formata da due divani contrapposti, tavolo centrale ampliabile a libro e integrata con la cabina di guida grazie alle poltrone girevoli.
Entrambi lunghi 725 cm, sono allestiti sulla base del prestigioso telaio AL-KO AMC, abbinato a un doppio pavimento passante e prevedono 4 posti letti o altrettanti omologati per il viaggio, con una massa complessiva a pieno carico pari a 35 q.li. I due modelli presentano medesime zone giorno e servizi, composte dal già citato living face to face, cucina lineare volta a creare un vero e proprio open space e dotata di frigorifero a colonna e bagno passante con box doccia completamente indipendente. Soluzioni differenti, invece, per quanto concerne la camera da letto posteriore: letti gemelli su ampio gavone garage per il modello
Classic 7.2 GJF…
…e confortevole letto centrale nautico, sempre posizionato su garage, per il modello
Classic 7.2 CF.
Tutte le notizie relative a:
Le Voyageur,
Salone del Camper