Fa il suo primissimo esordio in terra italiana al Salone del Camper il nuovo Distincion i1090, un prestigioso motorhome collocato al vertice dell’offerta Rapido, caratterizzato da una lunghezza di 899 cm e allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC biasse.
Dedicato all’equipaggio in cerca del massimo comfort di bordo, offre quattro posti letto sempre pronti, suddivisi in due matrimoniali: il classico basculante discendente in cabina e un maxi letto centrale nautico posteriore posizionato su garage e variabile elettricamente in altezza.
La zona servizi offre un’ampia sala da bagno che funge da filtro tra l’area giorno e quella notte, grazie alla presenza di due porte scorrevoli che isolano rispettivamente il letto di coda e il corridoio centrale. Lungo la fiancata sinistra è collocato il locale toilette mentre, di fronte, trovano posto un grande e scenografico box doccia d’ispirazione domestica, affiancato da un mobile che ingloba il lavabo e i classici armadietti.
La parte anteriore invece è occupata dal maxi living integrato con la cabina di guida grazie alle poltrone girevoli, formato da una semidinette a “L” coadiuvata da un grande divano laterale, raggruppati attorno a un tavolo centrale.
Alle sue spalle si sviluppa il blocco cucina sempre dalla forma a “L”. Sulla sua superficie sono inseriti un particolare piano cottura composto da due classici fuochi e una piastra a induzione e un lavandino rettangolare in acciaio inox servito da un particolarissimo miscelatore a canna alta. Non manca poi l’utile cappa aspirante e un mobiletto dotato di piano sali-scendi elettrico, destinato a ospitare la macchinetta del caffè. Sul lato opposto, invece, è collocata la Tec Tower, composta dal frigorifero a colonna da 190 litri con cella freezer separata, sormontato dal forno a gas.
Particolare attenzione è stata poi riservata all’impiantistica di bordo, che assiste innanzitutto all’adozione di serie di una batteria al litio Super B da 90 Ah, del prestigioso riscaldamento a convettori Alde, della movimentazione elettrica del letto basculante anteriore e molto altro ancora.
Tutte le notizie relative a:
Rapido,
Salone del Camper