E’ con grande dolore che apprendiamo della scomparsa di Alessandro Marco Butturini, uno dei personaggi più noti nel settore camper in Italia, per molti anni responsabile commerciale della filiale AL-KO di Verona destinata ai telai per veicoli ricreazionali (camper e caravan).
Nato nel 1956 a Laives (Bolzano), laureato con lode alla facoltà di Agraria di Bologna e cresciuto professionalmente nel settore agrario, Butturini era arrivato in AL-KO nel 1991 come responsabile Italia della divisione giardinaggio del colosso tedesco. Poi, quando era stata aperta la sede di Verona per il comparto telai, gli era stata affidata la direzione commerciale che ha mantenuto fino al 2020.
Lo scorso anno era stato insignito del Camper Professional Legacy Award 2024 nella categoria “Leadership e Visione nelle Tecnologie per Veicoli Ricreazionali”.
Fuori dall’ambito professionale, la sua grande passione per lo sport l’aveva visto praticare attivamente il triahtlon, il quadritriahtlon, le “ultra-maratone” e le gare di raid a squadre, ma Butturini era anche appassionato di montagna e aveva compiuto diverse spedizioni in Sud America, scalando vette di oltre 6.000 metri.
Negli ultimi anni passava gran parte del suo tempo libero in sella alla sua bicicletta e proprio durante una delle sue uscite il destino ha voluto che fosse colto da un malore fatale.
“
La scomparsa di Alessandro Marco Butturini mi addolora,” afferma Paolo Bertino, Direttore di CamperOnLine Magazine “
perdiamo un grande protagonista del nostro settore, stimato a apprezzato da tutti per la competenza, la serietà e la passione che ha sempre profuso nel suo impegno professionale. Mi piace ricordarne l'entusiasmo con il quale partecipò con la sua famiglia ad un nostro CamperOnFest, in Toscana: traspariva la sua voglia di vivere intensamente questa nostra vita, troppo breve per tutti. Sono certo che continuerà a pedalare anche tra nuvole, con immutata intensità, con la sua amatissima piccola... Buon viaggio!”
Tutto lo staff di CamperOnLine esprime la propria vicinanza ai familiari in questo triste momento.
Tutte le notizie relative a:
AL-KO,
accessori,
Butturini