Il produttore finlandese di cabine AuroraHut integra la cella a combustibile
EFOY nelle sue nuove cabine/igloo galleggianti,
valide in tutte le stagioni, per vacanze individuali in luoghi spettacolari a impatto ambientale zero.
La cella a combustibile EFOY è la fonte di alimentazione completamente automatica, silenziosa ed ecologica presente in tutti le cabine/igloo.
SFC Energy AG, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di alimentazione ibrida per la produzione di energia elettrica sui mercati fissi e mobili, annuncia l'integrazione della cella a combustibile EFOY in una nuova applicazione per il tempo libero: la cella a combustibile viene utilizzata per fornire energia ecologica alle cabine/igloo galleggianti Aurora Hut del costruttore finlandese Aurora Hut Oy, Ylivieska, Finlandia.
AuroraHut® è un concetto completamente nuovo di turismo rivolto alla categoria di avventurosi viaggiatori di lusso. La cabina/igloo panoramica può essere utilizzata come casa galleggiante sull'acqua in estate e come un igloo sul ghiaccio durante l’inverno. AuroraHut può essere facilmente spostata in qualsiasi luogo in cui i viaggiatori vogliono trascorrere del tempo, e rimossa altrettanto velocemente, senza impatto ambientale.
Gli ospiti della cabina/igloo pur in mezzo alla natura, potranno beneficiare di tutti i comfort e i lussi di un hotel. La moderna cabina/igloo galleggiante è stata specificamente sviluppata per poter osservare la natura, pescare nel ghiaccio, fare escursioni con cani da slitta e per ammirare l’aurora boreale.
La cella a combustibile EFOY garantisce un'alimentazione (potenza) off-grid affidabile per le luci e tutti i dispositivi di AuroraHut.
Essendo silenziosa e completamente automatica questa fonte di energia è stata specificatamente selezionata per i suoi numerosi vantaggi rispetto ad altre fonti di energia off-grid, come i generatori, e per la sua eco-compatibilità.
Juha Kärkkäinen, amministratore delegato di AuroraHuts Oy, afferma: "Le nostre cabine AuroraHuts offrono sistemazioni
premium ecologiche per due persone, senza bisogno di permessi di costruzione, senza effetti nocivi sull'ambiente e senza emissioni.
L'EFOY si adatta perfettamente al nostro concetto di eco-turismo. È ecologico al 100%, silenzioso, non richiede molto spazio e la logistica del carburante è semplice.
Lo abbiamo testato a temperature inferiori a -40°C e ha funzionato perfettamente. L’affidabile potenza off-grid è la più appropriata“.
Il Dr. Peter Podesser, CEO di SFC Energy AG, afferma “L’AuroraHut apre completamente nuove opportunità turistiche per apprezzare i vasti spazi esterni nel lusso e nella comodità, proteggendo al contempo l'ambiente e le risorse del nostro pianeta.
Siamo orgogliosi di promuovere questo emozionante modello di business con la nostra cella a combustibile EFOY. Le nostre celle stanno diventando la soluzione prescelta di alimentazione off-grid in un numero sempre maggiore di applicazioni industriali e per il tempo libero, dove l'affidabilità, la compatibilità ambientale e l’autonomia climatica sono elementi determinanti".
Ulteriori informazioni sul portafoglio di alimentazione off-grid di SFC Energy per l'energia pulita e la mobilità, l'industria, il petrolio e il gas, la difesa e la sicurezza, sono presenti su sfc.com, mentre le informazioni sulle cabine/igloo di AuroraHut Oy sono reperibili su aurorahut.com.