La nuova dash cam Dual di MIDLAND raddoppia la sicurezza.
Avvalendosi di due videocamere, riprende in full HD il percorso effettuato alla guida
e, separatamente, quanto succede all’interno dell’abitacolo.
Pensata per svariate tipologie di utenti delle 4 ruote o più (camperisti, automobilisti, tassisti, autisti privati, autisti di autobus, istruttori di scuola guida, blogger, …), propone - tra le tante caratteristiche - GPS, schermo da 1,5”, visione notturna e funzione “scatola nera.
La famiglia STREET GUARDIAN di MIDLAND, quindi, si allarga. A dar man forte ai modelli “FLAT” e “GPS PLUS”, entrambi meritevoli di attenzione, si aggiunge la nuova “DUAL”. Il nome, ormai chiaro, fa riferimento alla sua doppia videocamera, il plus principale: una rivolta verso la strada, l’altra che guarda all’interno del veicolo. Entrambe sono dotate di lenti grandangolari.
La qualità delle riprese Full HD è sempre molto nitida, sia sotto il sole più acceso, sia in condizioni di luce anche molto basse, all’interno dell’abitacolo, grazie al lavoro svolto dai 4 led a infrarossi legati alla funzione “Night Vision”.
La “doppia” registrazione, effettuata in loop, avviene automaticamente: basta salire in auto, accendere il motore e partire per vedere la lucetta “rec” (che riguarda sia l’audio che il video) accendersi. Ma è anche possibile monitorare quanto avviene intorno alla vettura ferma, quando si lascia incustodita, grazie alla funzione “monitor parcheggio”.
Uno sguardo d’insieme rileva un corpo sviluppato orizzontalmente davvero compatto, pur inglobando al suo interno anche microfono e altoparlante; questo si traduce in un apparecchio che, una volta montato sul cristallo anteriore, non interferisce con la guida e la strada.
La geo-localizzazione continua è un’altra prerogativa offerta dalla nuova Street Guardian Dual; la circuitazione GPS è integrata nel supporto camera a ventosa in dotazione.
Un accenno merita infine anche la funzione “Black Box”, che mette automaticamente al sicuro le ultime registrazioni realizzate nel malaugurato caso di impatto.
L’insieme delle caratteristiche rende la Strret Guardian Dual di
MIDLAND una dash cam unica; capace di generare un supporto video senza pari nel caso di un incidente o contestazione. Un po’ come viaggiare con un doppio testimone sempre con noi.
Prezzo al pubblico: 249 euro
DETTAGLI TECNICI:
Risoluzione Full HD 2x 1920x1080-30fps.
Formato: MPEG-4.
Supporto: Micro SD Card max 64GB.
Registrazione ciclica: video e audio.
Lente grandangolo: 160° frontale, 120°posteriore.
Schermo: 1,5’.
Microfono e speaker integrati.
GPS integrato.
Night vision: registrazioni nitide anche di notte; 4 LED infrarossi (videocamera interna).
Funzione Black Box: protezione file in caso di incidente.
Motion detection: (rilevatore di movimento) con monitor parcheggio.
Batteria: Li-Ion integrata.
Peso: 90 grammi.
Dimensioni: 102x38x38mm.
Nella confezione: dash cam, supporto a ventosa con GPS, alimentatore da auto con presa accendisigari, cavo USB.