Pubblicato il 01/03/2010
Tecnoled, il marchio toscano leader di mercato in Europa
nella fornitura di illuminazione a led per il primo impianto sui veicoli ricreazionali.
Azienda che fa capo alla società fiorentina Bartolacci Design, Tecnoled si è imposta in soli cinque anni di vita come leader assoluto nel settore camper.
La formula è stata quella di procedere per gradi, con cautela, puntando tutto sulla qualità. Quella dei led, innanzitutto, prodotti da aziende internazionali di primo piano. Ma anche quella della componentistica, in particolare dei circuiti integrati, riprogettati per l’impiego sui veicoli ricreazionali, tenendo cioè conto delle caratteristiche intrinseche delle batterie di servizio delle autocaravan. E poi arricchendo il proprio catalogo con una nutrita offerta di articoli da incasso, plafoniere, faretti e lampade lineari.
Tra i best seller, la linea “Replace”, composta da una serie di prodotti progettati per sostituire i sistemi obsoleti (luci alogene, ad incandescenza, al neon) con la moderna tecnologia a led: un’innovazione premiata dai mercati e che ha permesso a Tecnoled di raggiungere in pochi anni straordinari risultati anche nel settore dell’aftermarket.
“Tra led e led, Tecnoled fa la differenza”, con questo slogan il marchio di Pontassieve ha contribuito in modo determinante a quella che oggi appare come una vera e propria rivoluzione nel settore del veicoli da campeggio. Non sono molte, infatti, le invenzioni che hanno segnato profondi cambiamenti in questo comparto. Forse dopo la cassetta Thetford e i sedili girevoli in cabina, è proprio l’avvento dei led a rappresentare un radicale cambiamento. Questo tipo di illuminazione abbatte drasticamente i consumi energetici e riduce al minimo i costi di manutenzione poiché una lampada a led ben realizzata ha una vita di circa 30.000…50.000 ore. Questo si traduce, in caso di utilizzo su di un camper, in una vita media di 10 anni.
Ma il successo di Tecnoled non deriva solo dalla qualità dei suoi prodotti. È dovuto anche alla grande attenzione riservata al post-vendita. Un servizio di assistenza offerto ai costruttori di camper che montano all’origine l’illuminazione a led, ai rivenditori e installatori, ma anche agli utenti finali. Un “filo diretto” con l’azienda a disposizione di tutti i camperisti che hanno comprato un veicolo con illuminazione Tecnoled. Hanno già scelto questo marchio molti brand del gruppo Trigano (CI, Roller Team, Eura Mobil, Challenger, Chausson), del gruppo Hymer (Laika, Bürstner), i francesi Rapido, Esterel, Fleurette, gli italiani Rimor, Vas, GiottiLine, Aiesistem, Camper Monoscocca e ancora i costruttori Frankia, Concorde, Carthago, Phoenix, CS Reisemobile.
Il servizio clienti di Tecnoled risponde al numero +39 055 8345116 oppure via email a info@tecnoled.it