Pubblicato il 09/03/2011
Successo dei sistemi di illuminazione a led prodotti da Tecnoled e destinati all’aftermarket: la linea Replace e le altre gamme di prodotto destinate al cliente finale hanno registrato nel 2010 un incremento del 40% rispetto alla stagione precedente. Inizia in Germania la collaborazione con Reimo. E il servizio di assistenza alla clientela si aggiorna grazie alla disponibilità degli agenti di zona.
“Per ogni applicazione, la giusta applicazione”. Non un semplice slogan, ma un modo serio e responsabile di proporsi in un mercato attento ed esigente come quello degli appassionati del turismo itinerante. Con questa sensibilità, Tecnoled ha consolidato la sua leadership tanto nel primo impianto dei veicoli ricreazionali, quanto nell’aftermarket, dove ha raggiunto nel 2010 un incremento di vendite del 40% rispetto alla stagione precedente.
Con la complicità del passaparola tra la clientela, l’aiuto di una rete vendita capillare e la disponibilità di prodotti affidabili e di qualità, Tecnoled ha dato il via a una rivoluzione che, velocemente, sta coinvolgendo la gran parte dei camperisti. D’altra parte, i costi sono sostenibili e i vantaggi sono evidenti: il consumo elettrico rispetto all’illuminazione tradizionale arriva a essere fino a 10 volte inferiore e la vita media sale fino a circa 10 anni (tra le 30mila e le 50mila ore di funzionamento).
Qualsiasi sistema di illuminazione tradizionale (alogeno, neon o a incandescenza) trova nella linea Replace la corrispondente alternativa a LED e la sostituzione è alla portata di chiunque. Così, dopo aver raggiunto importanti traguardi commerciali nel nostro Paese, Tecnoled si affaccia anche su altri mercati nel settore aftermarket. Si è consolidata, infatti, nel 2011 la collaborazione con il celeberrimo marchio tedesco Reimo, che ha tra le sue attività anche quella di distribuzione di accessori. Ora all’interno del voluminoso catalogo Reimo appaiono numerosi prodotti Tecnoled: dai faretti fissi, alle luci segnapasso, dai faretti con braccetto ad alcuni modelli della linea Plexy.
Così il marchio di Pontassieve conta di espandersi verso l’Europa e replicare un successo che non è solo l’effetto della qualità dei suoi prodotti, ma è dovuto anche al servizio riservato alla clientela. Tutti i clienti, infatti, hanno la possibilità di rivolgersi all’azienda per informazioni commerciali o tecniche componendo il numero +39 055 8345116 oppure scrivendo una mail a info@tecnoled.it.
Ma nel 2011 la novità è il servizio di cortesia locale ad opera dei numerosi agenti di zona di Tecnoled. Nonostante una rete vendita capillare che copre tutta Italia, può capitare di non trovare un prodotto specifico presso un rivenditore. Può anche succedere che lo stesso rivenditore non sia in grado di fornire risposte adeguate o esaurienti alle domande della clientela. In questi casi ci si può rivolgere agli agenti di zona a disposizione per soddisfare ogni esigenza del cliente finale.
L’elenco degli agenti di zona e dei riferimenti si trova sul sito dell’azienda: www.tecnoled.it.