Pubblicato il 09/02/2015
Dopo un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, Telair lancia sul mercato la nuova famiglia di climatizzatori monoblocco DualClima. Il DualClima 8400 H - consigliato per motorhome di lunghezza fino ad 8 metri - può essere montato su qualsiasi veicolo in cui il tetto abbia uno spessore compreso tra 30 - 70 mm e un’apertura 40 x 40 cm.
Tra le peculiarità tecniche di maggior rilievo si evidenziano un alto potere refrigerante (2,40 kw), una pompa di calore con elevata efficienza (2,45 kw), ottima silenziosità, sonde di controllo anti-ghiaccio, dimensioni compatte (23,9 x 98 x 65 cm), peso molto contenuto (34 Kg) e design in stile Automotive che si integra perfettamente all'aerodinamica dei moderni motorhome, luci LED di cortesia.
All'interno del DualClima 8400 H la nuova componentistica elettro-meccanica oltre a contenere il peso e le dimensioni esterne, ha permesso di ridurre il livello di rumore di alcuni dB; un risultato ottenuto mediante i ventilatori bilanciati a bassa rumorosità e al gas ecologico che ha la caratteristica di aver un buon rendimento anche a basse pressioni.
Il nuovo diffusore, con un’ altezza di 4,9 cm e con profilo a degradare sui quattro lati, è dotato di quattro uscite indipendenti con griglia orientabile in modo laterale e tangenziale che garantiscono la distribuzione in maniera uniforme del potente flusso di aria (480 m./h) all’interno della cella abitativa.
Sul diffusore ci sono i due filtri con carboni attivi ricambiabili e lavabili, mentre lungo i bordi dei due lati opposti si trovano una serie di luci LED che aiutano ad illuminare in maniera notevole l’interno della cella abitativa, attivabili mediante telecomando.
Grazie al nuovo telecomando, non si deve fare altro che impostare la temperatura desiderata all'interno del motorhome. Per esempio, se al mattino e alla sera la temperatura scenderà al di sotto del valore stabilito, automaticamente il climatizzatore accenderà la pompa di calore e produrrà aria calda fino a raggiungere la temperatura impostata. Infine, La nuova funzione del timer programmabile permette di stabilire l’orario di accensione e spegnimento.