Ogni anno aumentano i camperisti europei che vogliono contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. Per questo Telair, azienda di Teleco Group, ha deciso di inserire nel proprio catalogo una nuova famiglia di pannelli solari fotovoltaici flessibili avvalendosi di tecnologie all’avanguardia.
Con soli quattro millimetri di spessore, i moduli Black Coolflex sono considerati tra i più sottili delmercato. Questo non solo ne determina un peso molto contenuto (3,7 kg per il modello più piccolo), ma grazie alla doppia protezione in ETFE (etilene tetrafluoroetilene) offre anche una migliore resistenza termica agli agenti atmosferici.
Con una struttura composta da nove strati, che include anche il PCB ignifugo, i pannelli Cooflex hanno una maggiore robustezza e offrono una migliore dissipazione di calore sul tetto del camper. Inoltre, una speciale finitura della superficie permette al modulo di massimizzare la trasmittanza
della luce solare e quindi di ottenere un elevato rendimento energetico.
Infine, altri due vantaggi non meno importanti dei Pannelli Coolflex sono l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la facilità dell’installazione.
Tutti i modelli sono dotati di un kit di montaggio completo, che contiene tutto quello che serve per l’installazione da zero: colla siliconica, pulitore rapido, passacavo SPCA, vite autofilettante e regolatore di carica.
I pannelli Telair Black Coolflex monocristallini sono disponibili in tre modelli:
TBCF 100 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,4%, una dimensione di 1.080x510x4 mm e
un peso di 3,75 kg.
TBCF 135 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,4%, una dimensione di 1.080x680x4 mm e
un peso di 4,7 kg.
TBCF 150 WS. Ha un’efficienza del modulo del 22,6%, una dimensione di 1.130x710x4 mm e
un peso di 4,7 kg.
I nuovi moduli fotovoltaici Black Coolflex sono già disponibili presso la rete di rivenditori autorizzati Teleco Telair.