Pubblicato il 13/06/2014
Il climatizzatore Telair Silent 7300 H al momento del suo debutto avvenuto nel 2004 è stato il primo di produzione europea ad essere dotato di sistema a pompa di calore.
Il camperista, a partire da quel momento poteva ottenere da un medesimo accessorio la stessa potenza anche in riscaldamento, aumentando in maniera notevole il confort a bordo del proprio veicolo.
Performance di alto livello e prezzo contenuto sono poi gli altri due elementi che hanno permesso al Silent 7300 H di conquistare importanti segmenti di mercato con i costruttori di VR non solo in Italia, ma anche all’estero. Basta ricordare che marchi prestigiosi come Bürstner, Dethleffs, LMC, Trigano VDL e Oakley hanno incluso il Silent 7300 H nel loro catalogo, mentre anche l’after Market, considerando la facilità dell’installazione, ha contribuito in maniera notevole alla rapida espansione dell’accessorio.
Dal 2004 ad oggi le vendite delSilent 7300 H hanno raggiunto le 38.413 unità, distribuite nei seguenti paesi: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Sud Africa, Svizzera e Svezia.