Grazie all’ottimizzazione del software che gestisce la ricarica, ora il celebre generatore di corrente a gas di
Teleco EcoEnergy è ideale anche per la r
icarica delle batterie al litio LiFePo4.
Questi generatori sfruttano una tecnologia esclusiva per generare corrente di ricarica in modo silenzioso (51dBA) ed ecosostenibile, e offrono l’autonomia energetica per viaggiare senza la necessità di appoggiarsi a strutture dotate di colonnina elettrica, collegandosi all’impianto GPL di serie sul camper . Il sistema è in grado di ricaricare qualsiasi tipo di batteria (al piombo-acido, al piombo-gel e AGM) e ora è ottimizzato anche per le batterie al litio.
Disponibile in due versioni di potenza con i modelli TG 480 e TG 600 rispettivamente con una produzione oraria di 20 e 25 A/h (480 A e 600 A in 24 ore) è proposto anche nella versione MEF, con una combustione ottimizzata per le alte quote fino a 2300 metri di altezza. Quando la batteria scende a
12 Volt, EcoEnergy si avvia, ricaricandola fino a una tensione di 14,4 Volt. Nel caso delle batterie al litio il processo di ricarica si arresta poco prima di arrivare alla massima tensione per evitare l’intervento del BMS (la centralina del bilanciamento di carica della batteria), assicurando alla batteria maggiore longevità e sicurezza.
EcoEnergy si controlla in remoto tramite l’apposito pannello di comando che permette il funzionamento sia in automatico sia in manuale.
Tutte le notizie relative a:
Teleco