Teleco ha scelto Fit Your Camper per presentare il nuovo TBooster PRO 1245, una soluzione in grado di gestire al meglio e velocizzare la ricarica degli accumulatori al piombo acido, gel, AGM e litio. Questo convertitore è progettato per lavorare sia con gli alternatori tradizionali sia con i nuovi dispositivi Euro 6 a tensione variabile.
Teleco aspetta camperisti e caravanisti a Fit Your Camper, la fiera degli accessori per veicoli ricreazionali che si svolgerà presso Lariofiere a Erba (CO) il 6 e il 7 aprile 2024. Esporrà presso il proprio stand (padiglione A, posizione C1) i principali prodotti del Gruppo, tra cui antenne satellitari, televisori, moduli fotovoltaici, climatizzatori e generatori. Tra le novità inserite nel catalogo 2024 segnaliamo il nuovo inverter
Sinus TI 2000 SI-ACT a onda sinusoidale pura con 2.000 watt di potenza e
CombiSat WiFi, la soluzione “All-in -One” per TV satellitare, streaming e Wi-Fi.
Ma la grande novità è
TBooster PRO 1245, un convertitore DC/DC che offre una soluzione innovativa per la ricarica ottimale delle batterie di servizio a 12V durante la marcia. È dotato della tecnologia step up/down che consente di compensare la tensione dell'alternatore, garantendo una gestione ideale della batteria in ogni fase di ricarica. Il TBooster PRO 1245 è indispensabile per i veicoli Euro 6 dotati di “smart alternator” a tensione variabile. Quasi tutti i veicoli di nuova generazione, infatti, adattano la tensione dell’alternatore in base allo stile di guida: se il veicolo è fermo in coda oppure procede con un’andatura particolarmente lenta, l’alternatore smetterà di caricare le batterie. Questo dispositivo invece è in grado di spingere l’alternatore a caricare le batterie fino alla loro piena carica, a prescindere dall’andatura.
Il TBooster PRO 1245 non è però solo dedicato agli alternatori di ultima generazione: grazie alla sua tecnologia è in grado di velocizzare e ottimizzare la ricarica di qualsiasi tipo di batteria, con qualunque alternatore. Oltre a ottenere i migliori risultati di ricarica in movimento, grazie a una corrente di carica nominale di 45A (max 70A), con TBooster PRO ci sarà anche la sicurezza di non rimanere mai con la batteria di avviamento a terra. La funzione “Bridge”, infatti, consente di utilizzare le batterie dei servizi per ricaricare la batteria di avviamento.
Caratteristiche principali:
- Adattabilità alla tensione dell'alternatore: grazie al convertitore step up/down, il TBooster PRO 1245 si adatta alla tensione dell'alternatore, offrendo una carica costante ed efficiente. È anche possibile limitare la potenza per non sovraccaricare l'alternatore.
- Compatibilità delle batterie: la curva di carica è progettata per batterie al piombo acido, gel, AGM e al litio.
- Compensazione termica: attivata con il sensore di temperatura, ottimizza e rende più sicura la ricarica.
- Protezione della carica: il dispositivo inibisce la scarica delle batterie di servizio verso la batteria di avviamento.
- Struttura compatta ed efficienza elevata: l’efficienza superiore al 90% garantisce una resa tra le più alte sul mercato, con un design compatto.
- Avviamento di emergenza: la funzione "Bridge" (con selettore manuale) consente la ricarica di
Tutte le notizie relative a:
Teleco,
Accessori